Basket 1 Ottobre 2023

Buona la prima per il Jolly Acli Basket nel campionato di serie B femminile

Buona la prima per il Jolly Acli Basket, nel campionato di serie B femminileLivorno 1 ottobre 2023 – Buona la prima per il Jolly Acli Basket, nel campionato di serie B femminile

 

Buona la prima per il Jolly Acli Basket, nel campionato di serie B femminile, la squadra livornese, rivoluzionata rispetto alla scorsa stagione; impone la sua legge superando il Baloncesto Firenze per 61-33.

Nonostante le assenze,  vedi quella importante di Sara Ceccarini e l’evidente periodo di rodaggio, le rosablù hanno fornito una prova robusta, seppur con qualche sbavatura offensiva di troppo.

Miglior marcatrice (17 punti) è risultata Irene Sassetti, che, insieme alla “vecchia guardia” (Giari, Orsini, Evangelista) ha garantito solidità all’impianto di coach Stefano Corda.

Tra le nuove bene Elisa Barbieri, in versione “soldato Jane”, e Rossella Gioan, che, in pochi minuti, ha lasciato intravedere tutto il suo potenziale. Debutto anche per Vera Candelori. E spazio per le under, che si sono fatte trovare pronte. 

Le parole dell’atleta Irene Sassetti al temine della partita contro il Balocesto Firenze e della sua ottima prova in campo con 17 punti realizzati:

«Dopo qualche tentennamento iniziale, abbiamo cominciato a carburare e il vantaggio è andato aumentando. C’è stata un po’ di confusione in attacco, mentre è andata un po’ meglio in difesa, ma sono cose che si possono migliorare durante la settimana. Stiamo benissimo tra di noi, in campo e fuori, e penso che questo sia visto: le collaborazioni non sono mancate. E questo è molto importante». 

Il tabellino: Barbieri 8, Barsotti, Candelori, Castillo, Evangelista 9, Giari 9, Gioan 7, Orsini 5, Sassetti 17, Sgorbini 3, Simonetti 1, Zolfanelli 2. 

Ekom Mazzini Olandesi offerte Natale 2024
Inassociazione
kasita natale 2024