Buongiorno Livorno: “AAMPS, finalmente una buonissima scelta”
Livorno – “Apprezziamo la scelta di Raphael Rossi al vertice di AAMPS. Rossi è persona qualificata, competente e che da sempre sostiene la strategia “Rifiuti Zero”.
Il suo curriculum e le sue esperienze nel settore rappresentano ottime garanzie.
Una scelta quindi che pare consolidare la giusta scelta intrapresa del Porta a Porta.
Serve certo migliorare, e non poco, le scelte sostenute dall’amministrazione precedente, incapace di favorire la migliore comunicazione e il necessario coinvolgimento della popolazione, e sottovalutando le caratteristiche diverse dei quartieri della città che meritano trattamenti diversificati e non omogenei.
Una scelta, quella di Rossi, che arriva con anni di ritardo, rispetto alle pessime nomine dei precedenti referenti che hanno creato anche diffusi malumori e tensioni fra i lavoratori dell”azienda, protagonisti fondamentali di una strategia che implica cambiamenti e difficoltà di adattamento e che necessitano di essere sostenuti e aiutati e non penalizzati.
Ci auguriamo che la scelta e il lavoro di Rossi siano sostenute e promosse da tutta la maggioranza dell’attuale amministrazione. Anche dal Partito Democratico, che continua a dimostrare insofferenze e difficoltà a accettare le buone strategie virtuose legate a una gestione dei rifiuti più moderna e ecologicamente sostenibile.
In tal senso ci auguriamo pure che la nuova guida di AAMPS possa incidere nelle vertenze e nelle partite aperte sul nostro territorio, a cominciare da quelle sull’inceneritore, sul nuovo progetto della bio-raffineria e della discarica del Limoncino.
Serve una visione organica e complessiva e Raphael Rossi sembra davvero una buona occasione per fare passi avanti nella giusta direzione. Non sprechiamola”.
Stefano Romboli
Vice presidente di Buongiorno Livorno