Aree pubbliche 2 Settembre 2019

Bypass chiuso per Calambrone e Tirrenia, ecco da dove passare

FIRENZE – Si ricorda che da oggi  lunedì 2 settembre sarà chiusa al transito dei mezzi leggeri la viabilità provvisoria realizzata all’interno delle aree del cantiere di via Quaglierini, rampa di accesso della Fi-Pi-Li a Livorno, con la costruzione di un bypass. Il cantiere riguarda i lavori di ripristino della frana al km 79+865 della Fi-Pi-Li in corrispondenza della cosiddetta “maxi-buca”.

La viabilità provvisoria, pensata per limitare i disagi per gli automobilisti diretti verso le spiagge, ha permesso di riaprire al traffico 24 ore su 24 il collegamento della Fi-Pi-Li con la Sp 224 in direzione Calambrone-Tirrenia durante i mesi di luglio ed agosto.

A partire dunque da oggi, lunedì 02 settemre 2019  verranno ripristinate le condizioni di circolazione preesistenti e quindi la chiusura dello svicolo di uscita della FI-PI-Li di via Quaglierini con il conseguente utilizzo di percorsi alternativi, già realizzati allo scopo.

Il cantiere proseguirà la sua attività in questo assetto fino alla conclusione dei lavori di ripristino che, secondo quanto previsto dal cronoprogramma, è fissata nel febbraio 2020.

DA dove si passa per Tirrenia e Calamrone

 

Come evidenziato nella planimetria allegata, a seguito della chiusura del tratto stradale sono stati individuati i seguenti percorsi alternativi:

  • da Livorno direzione Calambrone/Tirrenia sarà disposta la deviazione su Via L. Da Vinci e questa tramite PP.LL. Proseguire su via Jacoponi-SP 224
  • da Firenze (Sgc Fi-Pi-Li) direzione Calambrone/Tirrenia sarà disposta la deviazione sullo svincolo Livorno Centro quindi Via L. Da Vinci e tramite PP.LL. di Via Jacoponi-SP 224
  • da Calambrone/Tirrenia direzione Livorno Centro e Firenze, nessuna modifica, transito su SP 224-via Jacoponi e Sgc Fi-Pi-Li
CONDIVIDI SUBITO!