Il cacciucco al festival del cibo di strada di Cesena
Dal 6 all’8 ottobre in piazza del Popolo a Cesena
Anche Livorno al Festival Internazionale del Cibo di Strada di Cesena
La città labronica sarà presente con il suo piatto tipico : il cacciucco
Livorno, 4 ottobre 2017 – Dal 6 all’8 ottobre prossimi, anche Livorno sarà presente al Festival Internazionale del Cibo di Strada di Cesena, con il suo piatto simbolo: il Cacciucco. Un’occasione preziosa per far conoscere, in questa importante vetrina riservata al cibo di strada, il piatto tipico per eccellenza della cucina labronica.
Livorno sarà rappresentata dalla storica Osteria Melafumo che si è resa disponibile a partecipare all’evento con una propria isola gastronomica dove i tanti visitatori del festival potranno degustare assaggi di cacciucco, ma anche di altre prelibatezze della cucina nostrana, quali il baccalà, cucinato sia fritto che “ sotto pesto”.
L’appuntamento è in piazza del Popolo a Cesena che accoglie , ormai da dieci anni, le tre giornate di degustazione di cibo di strada con stand gastronomici proveniente dall’Italia e dai tanti paesi rappresentanti di questo tipo di cucina.
In occasione dell’ultima edizione di Effetto Venezia i livornesi hanno avuto l’occasione di conoscere un’anteprima del Festival Internazionale del Cibo di Cesena con un “estratto” della migliore cucina di strada: specialità provenienti dall’Argentina, Messico, Sicilia, Abruzzo, Marche e naturalmente dall’ Emilia Romagna .
Ora è la volta di Livorno, che emigrerà per tre giornate nella città romagnola con l’obiettivo di valorizzare e far conoscere le proprie eccellenze culinarie.