Cacciucco Pride annullato, si promuoverà meglio nel 2025
Incontro Sindaco e assessore al Turismo con ProLoco Livorno. Sospeso per quest’anno di comune accordo il Cacciucco Pride per organizzare e promuovere al meglio l’edizione 2025
Livorno 16 luglio 2024 – Cacciucco Pride annullato, si promuoverà meglio nel 2025
Incontro Sindaco e assessore al Turismo con ProLoco Livorno
Il sindaco Luca Salvetti e l’assessore al Turismo Garufo hanno incontrato i vertici di ProLoco Livorno al fine di fare il punto sulle iniziative realizzate in collaborazione nello scorso mandato.
“Come Amministrazione, rilevano Sindaco e Assessore abbiamo espresso soddisfazione per la qualità e l’importanza delle iniziative realizzate, in particolare Cacciucco Pride e Villaggio di Natale.
Nello scorso mandato l’impegno dell’Amministrazione ha permesso di risolvere problemi strutturali, come l’individuazione di una sede stabile che ha permesso a ProLoco di portare avanti tutte le iniziative di volontariato sulle quali è impegnata.
Con il nuovo mandato l’intento comune è di rafforzare la collaborazione al fine di potenziare le attività di programma concordate; in particolare dovremmo lavorare per ripristinare strumenti convenzionali per consolidare i rapporti collaborativi e impegnarsi su nuove iniziative importanti per lo sviluppo turistico della città come il “Cammino dei Navicelli”, per il quale esiste un proficuo lavoro già attivato da Pro Loco”.
Restano fermi gli eventi più importanti come, Villaggio di Natale e Cacciucco Pride.
“In merito a quest’ultimo, di comune accordo – sottolineano il Sindaco e l’assessore – abbiamo riconosciuto la qualità raggiunta negli anni dalla manifestazione e l’importanza dell’evento al fine della valorizzazione del turismo enogastronomico. Ed è proprio per queste ragioni la decisione di sospendere l’edizione del 2024 per impostare una riflessione su come potenziarne l’organizzazione ai fini della promozione turistica per il 2025”.
Cacciucco Pride annullato, si promuoverà meglio nel 2025