Attualità 29 Giugno 2022

Cado, l’afa peggiora. Ecco le 23 città da bollino rosso previste per il 30 giugno

Cado, l'afa peggiora. Ecco le 23 città da bollino rosso previste per il 30 giugnoATTUALITA’ – 29 giugno 2022 – Cado, l’afa peggiora. Ecco le 23 città da bollino rosso previste per il 30 giugno

Peggiora l’afa e il caldo estremo sulle principali città italiane.

Nella giornata del 30 giugno, saliranno a 22,  le città con bollino rosso per le ondate di calore mentre altre 2 avranno il bollino arancione (Milano e Brescia) e 3 giallo (Bolzano, Genova e Torino)

Lo indicano i bollettini del Ministero della Salute sulle ondate di calore, che monitorano 27 città capoluogo di provincia

Il resto dell’Italia invece resta stretta nella morsa di un caldo torrido e crescente.

Le ondate di calore si verificano quando si registrano temperature molto elevate per più giorni consecutivi, spesso associate a tassi elevati di umidità forte irraggiamento solare e assenza di ventilazione.

Queste condizioni climatiche, ricorda il Ministero della Salute, possono rappresentare un rischio per la salute della popolazione, soprattutto dei soggetti vulnerabili, come anziani, malati cronici, bambini, donne in gravidanza.

Queste le 23 città da bollino rosso previsto per il 30 giugno:

Ancona, Bari, Bologna, Cagliari, Campobasso, Catania, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Genova, Latina, Messina, Napoli, Palermo, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Rieti, Roma, Trieste, Venezia, Verona, Viterbo.

 

CONDIVIDI SUBITO!
@labrolens · Negozio di occhiali da sole e da vista
EKOM, promozioni 19 luglio-1 agosto
Banner 730 caf usb
Banner 5x1000 svs 2022
Precisamente a Cala Beach
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Inassociazione