Calcio 29 giugno 2019

Calcio: nessuna fusione tra Atletico Etruria e Portuale Guasticce

Luca Turelli (Atl. Etruria) e Giovanni Balestri (A.S.D. Guasticce)

Collesalvetti, sport – “In merito alle voci emerse gli scorsi giorni su una possibile fusione fra Asd Atletico Etruria e Portuale Guasticce la società dell’Atletico Etruria intende fare chiarezza intorno alla questione: non ci sarà nessuna fusione fra le due società, ma dalla stagione 2019-2020 inizierà una collaborazione fra Atletico Etruria e A.s.d. Guasticce. Luca Turelli, presidente della società dell’Atletico Etruria e Giovanni Balestri, presidente dell’ A.S.D. Guasticce uniranno le loro forze per far sì che nel Comune di Collesalvetti ci sia una società che rappresenti al meglio il territorio comunale.

Gli impianti sportivi che verranno coinvolti in tale sinergia saranno gli stessi finora utilizzati dalla società Atletico Etruria, a questi si aggiungerà il campo sportivo di Guasticce  “Ido Bosco”. In questi giorni le due entità si incontreranno per definire l’accordo di collaborazione e dai primi di luglio, quando i vari tesserati saranno liberi da obblighi federali, verranno definiti i vari quadri dirigenziali, tecnici nonché la rosa della prima squadra che avrà come obiettivo per la stagione 2019-2020 quello di difendere la categoria della Promozione.

Per quanto riguarda il vivaio la società intende disputare un campionato importante con la Juniores Regionale, consolidando e ampliando la sua Scuola Calcio che ad ora conta già su molte squadre.

Per quanto riguarda il settore giovanile in questi giorni la società Atletico Etruria ha in programma degli incontri per pianificare il proseguo delle collaborazioni con la società Ardenza.

Altra novità per la stagione futura: l’Atletico Etruria apre le sue porte al Boca Calcio a 5, fresco campione d’Italia MIF che così potrà disputare il campionato di Serie D di Calcio a 5 della FIGC Toscana.

Qualunque altra informazione proveniente da fonti diverse da questo ufficio stampa riguardante l’Atletico Etruria è da considerarsi non attendibile”.

Ufficio Stampa A.s.d. Atletico Etruria

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento