Politica 12 Dicembre 2023

Calderone (FdI): mancanza di illuminazione pubblica, abbandono e incuria non sono più tollerabili

Calderone (FdI): mancanza di illuminazione pubblica, abbandono e incuria non sono più tollerabiliRosignano (Livorno) 12 dicembre 2023 – Calderone (FdI): mancanza di illuminazione pubblica, abbandono e incuria non sono più tollerabili

“Più volte sono intervenuto sul tema relativo all’incuria e alla trascuratezza che questa Amministrazione Comunale ha verso il territorio e i cittadini di Rosignano”. Dichiara Enzo Calderone Dirigente Comunale Circolo Fratelli d’Italia Rosignano che prosegue:

“Ormai da tempo, infatti, Rosignano è al buio e l’elenco delle vie, delle piazze e dei parchi senza illuminazione pubblica è sempre più lungo.

Le segnalazioni, da parte dei cittadini, sono, ormai, tantissime, ma l’Amministrazione Comunale non provvede.

I lampioni spenti o coperti da una fitta vegetazione (e anche questo è una conseguenza dell’incuria) incidono molto sulla mancanza di sicurezza, oltre a costituire una concausa di rovinose cadute dei passanti.

Le strade sconnesse, le buche, diventano, infatti, invisibili a causa dell’assenza di illuminazione.

L’Amministrazione Comunale si mostra sorda alle segnalazioni dei cittadini, non provvede, riesce soltanto a dire che, una volta scaduto il contratto con l’azienda che cura la pubblica illuminazione, passerà ad un altro tipo di gestione.

Ma nel frattempo che succede? I cittadini meritano dal Sindaco risposte celeri e concrete”.

Calderone (FdI): mancanza di illuminazione pubblica, abbandono e incuria non sono più tollerabili

 

SVS 5x1000 2024
Inassociazione