Campo Martelli, opere da 16mila euro, la regione ne finazierà la metà
Impianti sportivi, dalla Regione 8mila euro per il “Martelli” di Livorno . Gazzetti (Pd) : “impegno concreto”
Fra i contributi che la Regione ha deciso di destinare agli impianti sportivi ci sono 80mila euro per il complesso sportivo di atletica leggera “Martelli”di Livorno.
La Regione ha infatti emanato il decreto che approva i progetti ammessi a contributo richiesti fra gli altri, anche dal Comune di Livorno. Il costo complessivo dell’intervento è di oltre 161mila euro e la Regione ne finanzierà, come da richiesta, la metà.
Serviranno per ampliare i nuovi servizi e per abbattere le barriere architettoniche .
“Si tratta – ha detto il consigliere del Pd Francesco Gazzetti- di quote di cofinanziamento decisive per l’attuazione di progetti importanti che riguardano lo sport, la cui valenza travalica gli aspetti meramente agonistici. Un’attenzione concreta – aggiunge Gazzetti – per la quale ringrazio l’assessore regionale allo sport Stefania Saccardi.
È molto importante, infatti, che anche in un momento non facile come questo per la finanza pubblica, la nostra Regione continui ad offrire sostegno ai comuni dei nostri territori. E se mi posso permettere è anche l’ennesimo segnale della cura con la quale la Regione Toscana si mette in ascolto della realtà livornese. E di questo – conclude il consigliere Gazzetti – non posso che esserne personalmente felice ed orgoglioso”.