“Cancellato il Natale, solo Auguri d’Inverno” nella scuola elementare a Livorno. Le affermazioni del consigliere Perini
Livorno 21 dicembre 2023 – “Cancellato il Natale, solo Auguri d’Inverno” nella scuola elementare a Livorno
Il consigliere comunale Alessandro Perini (FdI) difende la tradizione del Natale e denuncia con un video sulla sua pagina social di politico quanto avviene in una scuola elementare.
“Cancellato il Natale in una scuola elementare a Livorno. I bambini sono stati costretti ad abolire e cancellare la parola Natale” lo dichiara il consigliere comunale Perini che prosegue
“Quindi addio a tutti quei lavoretti che i bambini da sempre fanno nelle scuole durante il periodo natalizio per augurare alle famiglie e agli amici un buon e felice Natale”.
Mostrando l’immagine di cartello con una scritta, Perini commenta: “La parola Natale è stata sostituita, adesso bisogna dire buona festa d’inverno. Auguri di un buon e felice speciale inverno, non Natale. – rimarca il consigliere-
Ai genitori di questi bambini secondo le affermazioni rilasciate nel video, sarebbe stato spiegato che “questa è un’accortezza per non offendere le famiglie di altre culture”
“Peccato però che a segnalarmelo – riferisce Perini – sono state famiglie che non sono di religione cristiana ma che con buon senso dicono che sia un peccato rinunciare a una parte dei nostri valori e che fare un augurio di buon Natale non sia niente di offensivo, niente di brutto niente di cattivo”.
“Il Natale è per tutti, è una festa che non ferisce e non offende nessuno” afferma Perini
Libera Camici vice sindaco del Comune di Livorno con delega alla scuola, da noi intervistata risponde alle affermazioni del consigliere comunale di Fratelli d’Italia:
“Accuse infondate, hanno provato a farlo anche alcuni insegnanti e genitori commentando il post del consigliere Perini ma, mi hanno riferito che prontamente quelli che sono i commenti che vanno contro a ciò che lui esprime vengono chiaramente rimossi. Lo hanno fatto le famiglie in una nota dove hanno sottolineato che le cose non sono andate in quella direzione ed hanno manifestato massima e piena solidarietà alla dirigente scolastica e agli insegnanti. E’ bruttissimo veder strumentalizzare i bambini e le bambine ed è bruttissimo accusare coloro che lavorano quotidianamente nell’interesse dei bambini e delle bambine”