Canottaggio 1 Agosto 2019

Canoa Club Livorno protagonista anche ai Campionati Europei di Decize in Francia

Canoa Club Livorno protagonista anche ai Campionati Europei con Neri Niccolò e Tremolanti Tommaso

I nostri ragazzi quarti a soli 22 secondi dalla Medaglia di Bronzo

Stagno – Nella cittadina di Decize nel centro della Francia sulle rive della Loira, si sono svolti i Campionati Europei di Maratona in Canoa ( per la Categoria Junior circa 22 km con 6 trasbordi a terra portandosi dietro la canoa, per circa 100 metri).

La società Canoa Club Livorno, con sede a Stagno, come ormai consuetudine da diversi anni, riesce a mandare due atleti a rappresentare l’Italia in questa dura competizione.

Pur essendo giovanissimi i due Atleti Tommaso Tremolanti e Niccolò Neri hanno già alle spalle molte esperienze internazionali avendo già partecipato a Campionati Europei e Mondiali con buoni risultati.

Nel primo pomeriggio di venerdì 26 sulla linea di partenza ci sono 20 imbarcazioni in rappresentanza di quasi tutte le nazioni europee. La gara vede i ortri portacolori rappresentare l’Italia in K2, e i nostri ragazzi alla partenza riescono subito ad agganciarsi al gruppetto a quattro che guiderà la gara per tutto il tempo. A metà percorso il frazionamento in due distinti gruppi di due equipaggi, il primo formato da Spagnoli e Danesi, che alla fine vinceranno il titolo Europeo, ed un secondo gruppo con i nostri Neri-Tremolanti che con gli Ungheresi a giocarsi il terzo posto. Solamente nell’ultimo chilometro la coppia ungherese riuscira a staccare la canoa italiana aggiudicandosi il bronzo con solo 22 secondi sull’equipaggio Italiano.

Il risultato conseguito consente a Neri e Tremolanti, di acquisire il diritto di partecipare ai prossimi Mondiali di Maratona che si svolgeranno in Cina dal 5 al 13 ottobre 2019.

Grande è la soddisfazione da parte di tutto il Canoa Club Livorno, da parte del Presidente Alessandro Pagni e di tutto lo staff Tecnico: Roberto Sardi e Claudio Kaminsky, del il responsabile del settore tecnico Gianluca Mancini. Un grazie speciale

anche alla collaborazione dei tecnici di base, Valerio Tremolanti e Michelangelo Neri che, con competenza e passione, hanno seguito i propri figli.

CONDIVIDI SUBITO!