Il Canoa Club Livorno protagonista anche in Piemonte
Dopo gli splendidi risultati conseguiti nel C.R. di Pisa, la squadra Cadetti ed Allievi del Canoa Club Livorno il 19 e 20 Maggio si è ben comportata anche a Mergozzo (VB), in occasione della Prima Prova Nazionale Nord Canoa Giovani della F.I.C.K.. La squadra guidata dai Tecnici di Base Yuri Arzelà e IleniaPellegrini si presentava in terra Piemontese con solo 10 atleti nelle varie gare a causa di alcune defezioni, ma sapeva compattarsi ed esprimere prestazioni di tutti riguardo. Nella giornata di sabato, dedicata alla distanza dei 2000 mt, gli atleti sono stati impegnati in 7 gare, riuscendo a conseguire 2 ori con Simone Mazzara K1 Cadetti B e Fabio Arzelà K1 Cadetti A, 1 argento con Tommaso Freschi K1 Cadetti A, 1 bronzo con il K2 Allievi B Cristian Ambrosini /AlessandroDalla Valle , 4° Matteo Moneta e 5° Francesco Penco K1 Allievi B. Nei 2000 mt K1 Cadette B purtroppo Aurora Caldarano si rovesciava. Nella serata di sabato poi erano impegnati i più giovani Allievi A che disputano i 200 mt ottenendo prima un 4° posto con Alessandro Freschi e nell’ultima gara di giornata un successo con Vittoria Bacci Allieva A.
La domenica mattina le gare dedicate alla distanza Sprint dei 200 mt, si svolgono sotto una fitta e fastidiosa pioggia che però non impedirà agli atleti labronici di essere protagonisti salendo sul podio in 7 occasioni su 9 gare disputate, questi i piazzamenti conseguiti:
Oro per Fabio Arzelà e Tommaso Freschi K2 Cadetti A
Oro per Simone Mazzara K1 Cadetti B
Oro per Fabio Arzelà K1 Cadetti A
Argento per Cristian Ambrosini e Matteo Moneta K2 Allievi B
Argento per Tommaso Freschi K1 Cadetti A
Argento per Ambrosini C./Dalla Valle A./Penco F./Moneta M Staffetta 4×200 Allievi B
Bronzo per Alessandro Dalla Valle e Francesco Penco K2 Allievi B
Bronzo per Vittoria Bacci e Alessandro Freschi K4 misto Open
Due sesti posti per Aurora Caldarano in K1 Cadette B e K4 Open..
Nel quartier generale di Stagno, grande soddisfazione da parte del presidente Pagni e dallo staff Tecnico, con Mancini, Sardi e Kaminsky che al termine delle gare si sono complimentati con gli allenatori Arzelà, Pellegrini e tutti i loro atleti. Prossimo appuntamento che vedrà impegnato il Canoa Club Livorno, sarà domenica 27 maggio a Sabaudia con la seconda prova Interregionale Centro.