Canottaggio 26 Maggio 2018

Il Canoa Club Livorno protagonista anche in Piemonte

Dopo gli splendidi risultati conseguiti nel C.R. di Pisa, la squadra Cadetti ed Allievi del Canoa Club Livorno il 19 e 20 Maggio si è ben comportata anche a Mergozzo (VB), in occasione della Prima Prova Nazionale Nord Canoa Giovani della F.I.C.K.. La squadra guidata dai Tecnici di Base Yuri Arzelà e IleniaPellegrini si presentava in terra Piemontese con solo 10 atleti nelle varie gare a causa di alcune defezioni, ma sapeva compattarsi ed esprimere prestazioni di tutti riguardo. Nella giornata di sabato, dedicata alla distanza dei 2000 mt, gli atleti sono stati impegnati in 7 gare, riuscendo a conseguire 2 ori con Simone Mazzara K1 Cadetti B e Fabio Arzelà K1 Cadetti A, 1 argento con Tommaso Freschi K1 Cadetti A, 1 bronzo con il K2 Allievi B Cristian Ambrosini /AlessandroDalla Valle , 4° Matteo Moneta e 5° Francesco Penco K1 Allievi B. Nei 2000 mt K1 Cadette B purtroppo Aurora Caldarano si rovesciava. Nella serata di sabato poi erano impegnati i più giovani Allievi A che disputano i 200 mt ottenendo prima un 4° posto con Alessandro Freschi e nell’ultima gara di giornata un successo con Vittoria Bacci Allieva A.

La domenica mattina le gare dedicate alla distanza Sprint dei 200 mt, si svolgono sotto una fitta e fastidiosa pioggia che però non impedirà agli atleti labronici di essere protagonisti salendo sul podio in 7 occasioni su 9 gare disputate, questi i piazzamenti conseguiti:

Oro per Fabio Arzelà e Tommaso Freschi K2 Cadetti A

Oro per Simone Mazzara K1 Cadetti B

Oro per Fabio Arzelà K1 Cadetti A

Argento per Cristian Ambrosini e Matteo Moneta K2 Allievi B

Argento per Tommaso Freschi K1 Cadetti A

Argento per Ambrosini C./Dalla Valle A./Penco F./Moneta M Staffetta 4×200 Allievi B

Bronzo per Alessandro Dalla Valle e Francesco Penco K2 Allievi B

Bronzo per Vittoria Bacci e Alessandro Freschi K4 misto Open

Due sesti posti per Aurora Caldarano in K1 Cadette B e K4 Open..

Nel quartier generale di Stagno, grande soddisfazione da parte del presidente Pagni e dallo staff Tecnico, con Mancini, Sardi e Kaminsky che al termine delle gare si sono complimentati con gli allenatori Arzelà, Pellegrini e tutti i loro atleti. Prossimo appuntamento che vedrà impegnato il Canoa Club Livorno, sarà domenica 27 maggio a Sabaudia con la seconda prova Interregionale Centro.

CONDIVIDI SUBITO!