Canottaggio 5 Maggio 2019

Canoa: Parte il progetto “Bimbe in Rosa” volto a sostenere le donne operate di tumore al seno

Parte il Progetto “ BIMBE in ROSA”

Bimbe in Rosa è un progetto promosso dall’ASD Canoa Club Livorno con il supporto dell’Ass. Livorno Donna e della sez. livornese della LILT volto a sostenere le donne operate di tumore al seno attraverso lo sport della pagaia, proponendo la Canoa Polinesiana ed il Dragon Boat come strumenti di riabilitazione e di recupero psico-fisico e morale.

Lo scopo de progetto è acquistare un Dragon Boat e creare degli equipaggi e corsi specifici per le Donne, e puntare a partecipare nel 2020 ai Campionati Italiani di Dragon Boat con un equipaggio Labronico tutto al femminile. Il Progetto inizierà con una presentazione ufficiale che avverrà il Giorno 8 Maggio 2019 alle ore 18.00 presso il Teatro del Circolo Acli Corso Italia, 51 loc. Stagno , Collesalvetti (LI) alla presenza delle Autorità e dei media locali, con interventi medici e testimonianze concrete di chi già partecipa a queste iniziative. Successivamente inizieranno i primi corsi, a frequenza settimanale, dove verranno alternate presenza in acqua ed allenamenti a terra, coordinati in stretta collaborazione con l’Unita di Riabilitazione dell’Ospedale di Livorno.

La Canoa Polinesiana, si distingue per la presenza di un bilanciere o galleggiante laterale, che la rende particolarmente stabile tanto da essere usata in pieno oceano pacifico, e nel relativo arcipelago da cui prende il nome. Pur coinvolgendo equipaggi composti da un minor numero di vogatori consente di ripetere lo stesso gesto tecnico del Dragone. L’uso del “Dragone” è certificato da diversi studi di settore ed in tutto il mondo sono nati gruppi di “Pink Lady”, solo in toscana se ne contano a Massa, Pisa e Firenze (che lo scorso anno ha ospitato i campionati mondiali delle Pink Lady).

CONDIVIDI SUBITO!
Banner laboratorio ottico Labrolens
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
SVS 5x1000
Inassociazione