Canottaggio 14 Ottobre 2019

Canottaggio indoor: Fabio Calvelli premiato al Festival dello Sport

E' stato il primo italiano a vincere nel 2001 il campionato mondiale di canottaggio indoor

Livorno 14 ottobre 2019 – Nella seconda edizione del Festival dello Sport organizzato dalla Gazzetta dello Sport che si tiene a Trento dal 10 al 13 ottobre il livornese Fabio Calvelli è stato invitato per essere premiato in quanto il primo italiano a vincere nel 2001 il campionato mondiale di canottaggio indoor (3 ore prima del mio amico Pettinari) ed uno degli 8 italiani ad aver vinto questi campionati mondiali.

 

Fabio Calvelli: “La cosa mi ha sorpreso positivamente e sono stato veramente fecile di poter partecipare ad una kermesse che ha visto fra i numerosi ospiti Buffon, Baggio, Tomba, Thoni, Pellegrini, Bebè Vio, Sofia Goggia etc etc.

Questa edizione del Festival dello Sport è intitolata Il Fenomeno i Fenomeni e gli ospiti che sono intervenuti ti fanno rendere conto del motivo di tale titolo.

Che dire, la cosa mi ha riempito di orgoglio anche se non mi sono mai sentito un Fenomeno nella mia disciplina sportiva, ma evidentemente qualcun’altro l’ha pensata in modo diverso”.

La foto con il tricolore è il  primo successo di Fabio Calvelli ai mondiali del 2001, il primo italiano nella storia del remoergometro a centrare questo risultato, il martello invece è il trofeo simbolo dei mondiali che viene assegnato a chi vince”