Cronaca 19 Giugno 2025

Carabinieri e Croce Rossa firmano protocollo di intesa

Carabinieri e Croce Rossa firmano protocollo di intesaLivorno 19 giugno 2025 Carabinieri e Croce Rossa firmano protocollo di intesa

Siglato, con il “placet” del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, un protocollo di intesa tra la 2^ Brigata Mobile e l’Ispettorato Provinciale della Infermiere Volontarie della CRI di Livorno.

L’accordo è stato siglato, per l’Arma dei Carabinieri, dal Gen. B. Gianluca Feroce, attuale Comandante della 2^ Brigata Mobile, mentre per l’Ispettorato CRI, ha posto la firma l’ispettrice provinciale Sorella Grazia Somale, il tutto alla presenza del direttore tecnico-scientifico, nonché responsabile della formazione, Ten. Col. medico Vincenzo Marvaso, che attualmente ricopre l’incarico di direttore dell’Infermeria Presidiaria del 1° Rgt CC Paracadutisti “Tuscania” di Livorno.

L’accordo ricalca quello nazionale, già in vigore con il Ministero della Difesa, e stabilisce un accordo locale teso a validare la frequenza del tirocinio pratico-applicativo e la formazione delle Allieve Infermiere Volontarie della CRI presso le strutture ambulatoriali dell’Infermeria Presidiaria, la partecipazione alle attività di assistenza sanitaria per le attività all’interno della caserma “Gen. D, Giuseppe Amico” da parte delle stesse, nonché il perseguimento di finalità comuni di tutela della salute con campagne di prevenzione e diffusione della cultura della donazione.

Banner Aamps
Banner Yogurteria Gelateria Fiori Rosa
Inassociazione