Carabinieri e indennità di reperibilità, il sindacato torna a chiederla alla commissione Difesa
Nsc e Indennità di reperibilità
Buone notizie per tutti i carabinieri, il sindacato NSC si sta muovendo per chiedere alla commissione difesa l’indennità di reperibilità
La segreteria regionale Emilia Romagna del Nuovo Sindacato Carabinieri, per voce dell’On. Alberto Pagani, tornerà a chiedere alla commissione Difesa di
esaminare l’esigenza di strutturare e riconoscere ai Carabinieri un’indennità di ‘reperibilità’ connessa alle quotidiane esigenze d’intervento operativo e di polizia giudiziaria.
Detta indennità, che attualmente non è istituita, viene maldestramente pretesa con la misera corresponsione di un emolumento connesso all’attuale istituto della ‘presenza qualificata’, presente per esclusive ragioni d’interesse eccezionale, che nulla hanno a che vedere con le esigenze di ordine e sicurezza pubblica”.
Una ‘reperibilità’ strutturata e “remunerata in maniera appropriata, eliminerebbe l’emanazione di disposizioni e ordini obiettivamente illegittimi e che, di fatto; pregiudicano seriamente l’armonia professionale e il sereno rapporto fiduciario tra l’Amministrazione e il personale.
Lo dichiara Giovanni Morgese, Segretario Generale SNC Emilia Romagna