Carabinieri Forestali, indetto il concorso pubblico per 12 ufficiali con grado di Tenente
Livorno 19 giugno 2023 – Carabinieri Forestali, indetto il concorso pubblico per 12 ufficiali con grado di Tenente
L’Arma dei Carabinieri ha indetto un concorso per l’ammissione di 12 Ufficiali, con il grado di Tenente, da inserire in servizio permanente nel ruolo forestale. Hai ancora quasi un mese di tempo per partecipare al concorso per diventare Tenente nel comparto forestale dell’Arma dei Carabinieri.
Questa è un’opportunità professionale prestigiosa, aperta a giovani laureati magistrali in varie specialità delle scienze agrarie; delle principali facoltà come diritto, economia, ingegneria, architettura, scienze e biotecnologie. I candidati possono partecipare fino al compimento del 32° anno di età. Per i posti riservati a coloro che sono già membri dei Carabinieri, nelle diverse categorie, il limite di età è fissato al 40° anno.
I candidati selezionati dopo le prove faranno parte dei Carabinieri Forestali dello Stato in servizio permanente. Puoi consultare il bando di concorso, che contiene i requisiti di partecipazione e tutte le informazioni utili sulle prove, sul sito dell’Arma dei Carabinieri all’indirizzo https://www.carabinieri.it/concorsi/area-concorsi/concorsi-pubblici/concorso-nomina-di-12-tenenti-ruolo-forestale-arma-dei-carabinieri.
Invia la tua domanda entro il 14 luglio 2023, seguendo la procedura indicata nel bando.