“Cardiologie Aperte 2020”, in ospedale a Livorno la distribuzione di opuscoli di sensibilizzazione sulla prevenzione cardiovascolare
LIVORNO, 11 febbraio 2020 – Il reparto di cardiologia dell’ospedale Livorno, diretto da Umberto Baldini, aderisce anche quest’anno alla manifestazione “Cardiologie Aperte” organizzata dalla “Fondazione per il tuo cuore” e dalla Associazione nazionale cardiologi ospedalieri (Anmco).
Fino a domenica 16 febbraio saranno distribuiti dal personale a tutte le persone che hanno già un appuntamento Cup per visita cardiologica una brochure di sensibilizzazione sulla prevenzione cardiovascolare.
“La prevenzione rappresenta, nella sanità in generale, ma nel nostro settore in particolare – spiega Umberto Baldini, direttore Cardiologia e Utic all’ospedale di Livorno – un aspetto fondamentale e che spesso può comportare la sopravvivenza o meno di un paziente. Per stimolare l’attenzione della cittadinanza sull’argomento distribuiremo il materiale messo a disposizione dalla Fondazione per il tuo cuore convinti che possa essere un’utile azione di informazione della cittadinanza. L’appuntamento con gli screening gratuiti è invece previsto con il Truck Tour che passerà da Livorno nei prossimi mesi e che siamo convinti possa avere il tradizionale successo di pubblico”