Carnevale, i mini carri di Viareggio arrivano a Porta a Mare
Domenica 18 febbraio (dalle ore 15) appuntamento conclusivo
Il Carnevale di Porta a Mare porta i mini carri di Viareggio
Grande festa con animazioni, trucca bimbi, Burlamacco, Ondina e il fantasista Manolo. A Palazzo Orlando la mostra fotografica di Furio Pozzi
Livorno, 17 febbraio 2018 – Domenica 18 febbraio sarà l’ultimo giorno di festeggiamento di “Viva il Carnevale a Porta mare” il programma di iniziative promosso dal Consorzio Porta a Mare con il Patrocinio del Comune
di Livorno. Dalle ore 15, nei grandi spazi di Porta a Mare, sarà possibile assistere ad una coreografica sfilata dei mini carri di Viareggio: unica parata di carri in cartapesta, ma in versione mignon, fedeli riproduzioni in scala dei più famosi carri viareggini. A vivacizzare maggiormente la giornata le performance di Burlamacco e Ondina, maschere ufficiali del Carnevale di Viareggio, che poseranno per scatti fotografici. Ci sarà inoltre il fantasista Manolo con un suo show di animazione per la gioia di tanti bambini.
La maschera e il trucco non sono indispensabili per partecipare alla festa, ma per chi non avesse provveduto, sarà a disposizione per grandi e piccini un laboratorio di trucca bimbi con esperte truccatrici.
Fino a domenica 18 febbraio negli spazi di Palazzo Orlando si potrà visitare la mostra fotografica di Furio Pozzi, “L’arte del Carnevale tra sogno e realtà”: un suggestivo percorso fotografico del Carnevale di Venezia e di Viareggio. La mostra, ad ingresso gratuito, è aperta tutti giorni dalle 15.30 alle 19.30.