Cronaca 29 Ottobre 2018

Caruso: “Ora i Comuni potranno aumentare le imposte”

Il consigliere del PD: "Cosa deciderà Nogarin?"

Pietro Caruso, Consigliere PD:

“Ora i Comuni possono aumentare le imposte

Cade il blocco della leva fiscale negli enti locali. I sindaci potranno aumentare le aliquote dei tributi comunali rimaste ferme al 2016, anno in cui il congelamento fu voluto per la prima volta dal governo Renzi e via via confermato fino al 2018.

La richiesta, in cima alla lista dei desideri dei primi cittadini che da anni lamentano di avere conti ingessati proprio a causa del blocco delle aliquote, sarà recepita nella Manovra 2019.

A confermarlo la sottosegretaria all’economia, Laura Castelli, alla XXXV Assemblea dell’Anci che si chiude oggi a Rimini, assicurando l’impegno del governo a individuare soluzioni condivise sulla legge di bilancio, affermando che «I sindaci sono persone di responsabilità, sapranno come gestire lo sblocco», ed escludendo che la misura possa determinare un aumento della pressione fiscale.

Cosa deciderà a Livorno la Giunta Nogarin-Sorgente con svariati milioni di euro da trovare per il bilancio preventivo del prossimo triennio e con la tassazione portata ai massimi nazionali già dagli anni scorsi?

CONDIVIDI SUBITO!