Cronaca 20 Ottobre 2019

Casa e diritto all’abitare, Asia Usb Livorno ricevuta al Ministero delle Infrastrutture

Immagine di archivio

Roma 20 ottobre 2019 – Asia-usb ricevuta al Ministero delle infrastrutture.

“Si è svolta un’importante manifestazione a Roma di fronte al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, alle 16 una delegazione, tra cui anche un rappresentante di Asia USB Livorno, è stata ricevuta dal Capo di gabinetto del Ministro.

Il confronto è servito per affrontare diversi temi relativi al settore casa e più in generale al diritto all’abitare.

Dal rilancio dell’edilizia residenziale pubblica, alla politica suicida degli sgomberi senza soluzioni,  inaugurata, prima da Minniti e poi da Salvini. Dalle truffe dei cosiddetti piani di zona al tema degli sfratti e dei canoni di affitto.

Incontro giudicato comunque positivo nonostante non si vedano ancora i segnali di discontinuità che il Ministro aveva annunciato.

A breve verrà richiesto anche un incontro con il Ministro dell’interno e dovrebbero partire dei tavoli specifici sui singoli argomenti affrontati oggi.

È stata anche l’occasione per parlare di Livorno e delle problematiche relative all’emergenza abitativa.

Abbiamo portato all’attenzione del Ministro la mancanza, ormai cronica, di finanziamenti per l’edilizia residenziale pubblica nella nostracittà, la tematica del degrado e della mancanza di manutenzioni nei quartieri popolari e il possibile sgombero della Torre della Cigna prima che TUTTE le famiglie siano sistemate”.

CONDIVIDI SUBITO!