Informazione Pubblicitaria 19 Febbraio 2021

Casa, un bene prezioso da tutelare con polizze su misura

casa assicurazioneLa casa rappresenta un bene prezioso per gli italiani, da un punto di vista pratico ed affettivo, perciò è opportuno tutelarla con un’apposita polizza.

Gli imprevisti che possono verificarsi, dentro e fuori l’abitazione, sono tanti, per questo motivo le polizze sulla casa sono in netto aumento in questi anni.

Le diverse coperture disponibili sul mercato tutelano da eventuali rischi, ma azzerano anche le spese derivanti da imprevisti o danni, che possono verificarsi nell’abitazione.

Scoppio e incendio, furto, eventi atmosferici, responsabilità civile ed assistenza legale sono solo alcune delle coperture a disposizione degli utenti, ma il ventaglio è davvero ampio e consente di soddisfare ogni specifica esigenza.

L’assicurazione casa può coprire ogni tipo di danno, fatta eccezione per quelli causati da dolo o negligenza. Se ad esempio un assicurato perde le chiavi dell’appartamento, e subisce un furto, non può chiedere il risarcimento dei danni.

La stipula di un contratto assicurativo sull’abitazione non è obbligatoria, a meno che non si sottoscriva un mutuo. In tal caso la banca impone la sottoscrizione di una polizza scoppio e incendio, per tutelare il suo diritto ad essere rimborsata, se si verifica uno di questi due eventi.

I costi dipendono da diverse variabili, a partire dalla tipologia di immobile, dal valore stimato e dalla grandezza.

 

Altro fattore che incide è il comune di ubicazione e, nello specifico, dall’incidenza di furti negli appartamenti, dal rischio di alluvioni e inondazioni, e da altri fattori legati al territorio.

A determinare il premio finale sono anche le garanzie accessorie, che vanno ovviamente scelte in base alle proprie necessità ed alle criticità legate all’area geografica.

Dal 1° gennaio c’è un motivo in più per sottoscrivere un’assicurazione casa, in quanto è prevista una detrazione del 19% per chi stipula una polizza  che protegge dagli eventi calamitosi, sulle unità immobiliari ad uso abitativo.

Per chi intende sottoscrivere una assicurazione casa, il primo passo da fare è ottenere un preventivo gratuito, richiedibile direttamente sul sito di Prima.it.

Il gruppo omnicanale ha saputo differenziarsi dalla concorrenza grazie ad un’offerta molto variegata a prezzi sostenibili, senza rinunciare ad una protezione a 360°, flessibile e adattabile alle varie necessità.

Prima Assicurazioni fornisce innanzitutto un’assistenza completa, che va dagli interventi di tecnici al personale medico, fino ad una consulenza legale telefonica.

Per quanto riguarda le coperture tra le quattro mura domestiche, gli utenti possono scegliere tra scoppio e incendio, eventi naturali ed imprevisti, danni a terzi della proprietà, tutela legale, furti domestici e di preziosi, danni a mobili e addirittura rapine fuori casa.

C’è poi una lunga serie di coperture dedicate alla famiglia, come i danni di familiari, di animali domestici, con bici elettriche o infortuni nel tempo libero.

Basta inserire pochi dati nel preventivatore di Prima.it, per ricevere un preventivo trasparente e completo delle coperture richieste in brevissimo tempo.

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, offerte 23 novembre - 6 dicembre
Inassociazione