Politica 12 Marzo 2021

Caso San Vincenzo, la riflessione dell’on. Manfredi Potenti (Lega)

San Vincenzo (Livorno) 12 marzo 2021

L’onorevole Manfredi Potenti (Lega) interviene sui fatti che hanno portato il Comune di San Vincenzo alla ribalta della cronaca a seguito delle indagini della Guardia di Finanza

“Nessuna comunità locale avrebbe peggior desiderio di veder arrestato il proprio sindaco, di qualunque colore esso fosse.

Siamo certi che alcuno dei cittadini di San Vincenzo, né di altro comune, avrebbe mai voluto clamore mediatico sulla propria località, specie se originato dalla notizia di inchieste per presunti gravi fatti di reato.

A San Vincenzo, tutti questi indesiderabili accadimenti si sono purtroppo concretizzati.

Doverosa è la conferma da parte della Lega di massima fiducia agli organi inquirenti e la contemporanea necessità di ricordare la regola costituzionale della presunzione di innocenza.

Tuttavia, i partiti hanno anche responsabilità di esaminare e contemperare gli effetti che dagli atti giudiziari ricadono sempre -e senza indulgenza- sulla vita politica e sulla capacità di conduzione amministrativa di un Ente.

Non si può, infatti, cadere nell’ errore di chi potrebbe desiderare la via dell’ indifferenza.

Ci dobbiamo chiedere, quindi, se sia opportuna la convinzione di coloro i quali si propongano di riuscire a garantire una serena continuità gestoria, specie se amministratori comunque coinvolti in vicenda di indagine che non può non destare le umane e pressanti preoccupazioni del caso, del tutto comprensibili e da rispettare.

Non dubitiamo della bontà delle intenzioni di coloro i quali si apprestino legittimamente e legalmente nel farlo.

È più di una certezza, invece, quella per cui la conduzione di un ente pubblico richieda la massima attenzione verso il comune sentire e verso gli altrettanto presumibili dubbi che, fino a chiarimento dei fatti, molti, altrettanto legittimamente, potrebbero esternare.

Spesso, quindi, è altrettanto dignitoso e rispettabile considerare gli eventuali propri limiti, nell’ esclusivo interesse del funzionamento della Pubblica amministrazione”.

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, promozioni 21 giugno – 4 luglio
Banner 730 caf usb
Banner 5x1000 svs 2022
Precisamente a Cala Beach
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Inassociazione