Castiglioncello, degrado sul lungomare e in via di Crepatura
Castiglioncello (Rosignano Marittimo, Livorno) 21 febbraio 2022
Il tratto finale della via di Crepatura e parte dell’omonimo lungomare versano da lungo tempo in condizioni di grave degrado dovuto allo stato di fatiscenza delle costruzioni esistenti e delle connesse pertinenze e muri perimetrali.
Sono numerosi i cittadini gli operatori commerciali e turistici che si lamentano della attuale situazione.
La situazione è grave sotto il profilo del decoro urbano e presenterà, a breve, anche carenze sotto il profilo della sicurezza pubblica se non ci saranno interventi correttivi.
Occorre sottolineare che l’area interessata è centralissima rispetto alla affluenza turistica che inizierà a breve termine.
E’ quanto dichiara Stefano Scarascia, coordinatore di Fratelli d’Italia e Consigliere Comunale di Rosignano Marittimo
Fratelli d’Italia (continua Scarascia); pur consapevole che le proprietà in questione sono private ritiene che non si debba né si possa tollerare oltre ma siano necessarie concrete, immediate iniziative.
Per questo come Fratelli d’Italia – prosegue Scarascia.- abbiamo chiesto, con apposita interpellanza presentata al Sindaco ed alla Giunta, se:
siano state attivate tutte le procedure consentite dalla legge per assicurare il ripristino del decoro urbano e delle condizioni di sicurezza oltre a richiedere
un intervento d’ufficio per il posizionamento di coperture più consone all’ambiente e per la messa in sicurezza dell’area.