Castiglioncello 21 Febbraio 2022

Castiglioncello, degrado sul lungomare e in via di Crepatura

Castiglioncello (Rosignano Marittimo, Livorno) 21 febbraio 2022

Il tratto finale della via di Crepatura e parte dell’omonimo lungomare versano da lungo tempo in condizioni di grave degrado dovuto allo stato di fatiscenza delle costruzioni esistenti e delle connesse pertinenze e muri perimetrali.

Sono numerosi i cittadini gli operatori commerciali e turistici che si lamentano della attuale situazione.

La situazione è grave sotto il profilo del decoro urbano e presenterà, a breve, anche carenze sotto il profilo della sicurezza pubblica se non ci saranno interventi correttivi.

Occorre sottolineare che l’area interessata è centralissima rispetto alla affluenza turistica che inizierà a breve termine.

E’ quanto dichiara Stefano Scarascia, coordinatore di Fratelli d’Italia e Consigliere Comunale di Rosignano Marittimo

Fratelli d’Italia (continua Scarascia); pur consapevole che le proprietà in questione sono private ritiene che non si debba né si possa tollerare oltre ma siano necessarie concrete, immediate iniziative.

Per questo come Fratelli d’Italia – prosegue Scarascia.- abbiamo chiesto, con apposita interpellanza presentata al Sindaco ed alla Giunta, se:

siano state attivate tutte le procedure consentite dalla legge per assicurare il ripristino del decoro urbano e delle condizioni di sicurezza oltre a richiedere
un intervento d’ufficio per il posizionamento di coperture più consone all’ambiente e per la messa in sicurezza dell’area.

 

CONDIVIDI SUBITO!
@labrolens · Negozio di occhiali da sole e da vista
Inassociazione
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua