Cecina 10 Luglio 2020

Cecina: Divieto di vendita per asporto di bevande in recipienti di vetro, l’ordinanza

Cecina (Livorno) 10 luglio 2020 – Il sindaco Samuele Lippi ha firmato una nuova ordinanza che ripropone le limitazioni della vendita e somministrazione di bevande in contenitori di vetro da parte dei pubblici esercizi e dei circoli privati su tutto il territorio comunale, in area pubblica o privata, per ulteriori 30 giorni decorrenti dalla data del 9 luglio.

Nel dettaglio l’ordinanza prevede “il divieto dalle ore 20 alle 5 del mattino successivo di vendita per asporto di bevande in recipienti di vetro, rappresentando che tale limitazione non opera nel caso in cui la somministrazione e la conseguente consumazione avvenga in bicchiere all’interno del locale o ai tavoli esterni pertinenti il locale stesso nel dovuto rispetto delle regole del distanziamento sociale di cui alle relative linee guida attuative del citato DPCM del 17.05.2020”.

L’inosservanza è punita con la sanzione amministrativa pecuniaria del pagamento di una somma da 500 a 5.000 euro in osservanza dell’articolo 50 co. 7 bis.1 del d.lgs n. 267/2000 e ss.mm.ii.
Il divieto è valido in orario serale notturno, dalle ore 20 alle ore 5, quando maggiore è il rischio legato alla sicurezza urbana e all’incolumità pubblica. Una problematica per la quale la Questura ha disposto nei fine settimana anche specifici controlli interforze e la stessa Amministrazione ha previsto un potenziamento dei controlli.

L’ordinanza

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, promozioni 13-26 aprile
SVS 5x1000
Inassociazione

Lascia il tuo commento