Cecina: Donna in bici sulla ferrovia, treni bloccati nella notte
Cecina, 16 dicembre 2019 – Nella notte tra sabato e domenica è stato bloccato il passaggio dei treni da Cecina per una donna che con la sua bicicletta pedalava sulle rotaie.
A dare l’allare al 112 è stato un uomo che ha notato una donna che pedalava sui binari all’altezza di San Piero in Palazzi in direzione Cecina.
I carabinieri di Cecina comandati da Cristian Bottaci hanno subito trasesso l’allarme alla PolFer di Livorno che ha allertato la sede operativa di Pisa della RFI .
Dalla sala operativa di Rete Ferroviaria Italiana è stato subito fermato il traffico ferroviario in transito nella zona.
Le ricerche da parte dei militari dell’arma sono scattate immediataente ma una volta sul posto, dopo aver percorso un tratto di binari hanno constatato che della donna non vi era più traccia.
A quel punto, dopo circa un’ora, cessato il pericolo per la potenziale situazione è stata rincontattata la sala operativa pisana di RFI che ha fatto ripartire i treni su quella tratta
I disagi alla circolazione ferroviaria sono stati minimi dal momento che a quell’ora di notte transitavano solo treni merci