Cecina 19 Giugno 2020

Cecina e Rosignano, estesi gli orari di apertura degli sportelli Cup

usl - logoCecina, 19 giugno 2020 – L’Azienda USL Toscana nord ovest si scusa per eventuali disagi si siano verificati in questi giorni nell’accesso agli sportelli Cup di Rosignano e Cecina.

In questi primi giorni di riapertura si è verificato un iperafflusso di utenti dovuto ai mesi di prolungata chiusura che, assieme alla necessità di far rispettare le nuove normative in materia di distanziamento sociale e sicurezza, ha portato ad attese sopra la media.

Estesi gli orari di apertura  degli sportelli Cup di Cecina e Rosignano.

Per limitare i disagi e permettere una maggior distribuzione dell’afflusso sono stati estesi gli orari di apertura sia a Cecina fino alle 17.30, sia a Rosignano fino alle 16.30.

L’Azienda confida che la situazione possa tornare alla normalità nei prossimi giorni, ma invitano gli utenti che non abbiano necessità immediate a posticipare l’accesso alle prestazioni altrimenti ad accedere nelle ore pomeridiane.

Per la prenotazione di prestazioni diverse dal prelievo è possibile utilizzare il servizio CupTel (0586-22.33.33 aperto dal lunedì al venerdì 8-17 e il sabato 8-13) oppure il portale regionale Cup 2.0 raggiungibile all’indirizzo.

Per utilizzare il portale occorre inserire il codice fiscale dell’assistito e il numero presente sulla ricetta elettronica dematerializzata.

Il pagamento del ticket può essere fatto, senza recarsi agli sportelli, da pc, tablet e telefonino collegandosi al portale della Regione Toscana, oppure al sito dell’Azienda USL Toscana Nord Ovest e accedere alla sezione “Servizi on line”.

Resta inoltre possibile pagare tramite le casse automatiche presenti sul territorio aziendale o presso le farmacie.

Il ritiro dei referti può essere effettuato in autonomia tramite Totem PuntoSì, con la app di Regione Toscana, Smart SST oppure può essere ricevuto via email comunicando un indirizzo al momento dell’accettazione del prelievo.

Per la scelta e revoca del medico o pediatra non è necessario rivolgersi ad uno sportello amministrativo, ma può essere semplicemente inviata una mail, allegando un documento d’identità, all’indirizzo: cambiomedico@uslnordovest.toscana.it .