Cecina 14 Dicembre 2020

Cecina, ok ad una strada intitolata ad Oriana Fallaci

Cecina (Livorno), 14 dicembre 2020

Approvata in Consiglio Comunale la mozione targata Forza Italia.

“L’approvazione della mozione riguardante “Oriana Fallaci”, nata dalla  mia ferma volontà di dedicare una strada cittadina alla grande scrittrice e giornalista Fiorentina, è stata una grande soddisfazione personale”.- Dichiara

 Chiara Tenerini (Capogruppo Consiglio Comunale Cecina – Forza Italia) che continua

 

Oriana_Fallaci_2“Una grande vittoria per tutte le donne che hanno sempre combattuto per i propri diritti e per la propria libertà.

Purtroppo questa  non ha trovato unanime accordo all’interno del Consiglio.

Di questo me ne rammarico molto e, sinceramente, faccio una enorme fatica ad accettare questa posizione contraria, a mio avviso suffragata solo da una lettura superficiale e volutamente poco attenta della vita della Fallaci.

Solo alcuni Consiglieri della maggioranza hanno votato a favore, dimostrando con intelligenza e rispetto di andare oltre; oltre un pregiudizio strumentale e ideologico che, a torto e pretestuosamente, accompagna l’immagine degli ultimi anni di vita di Oriana Fallaci.

Oriana Fallaci dopo Firenze, Ferrara, Grosseto, Carrara, Piombino e altre avrà, anche a Cecina, il suo piccolo riconoscimento, che il mondo intero gli ha già tributato da tempo”.

 

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, promozioni 21 giugno – 4 luglio
Banner 730 caf usb
Banner 5x1000 svs 2022
Precisamente a Cala Beach
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Inassociazione