Cecina 5 Marzo 2021

Cecina, Tenerini (FI): “Costretti al rosso malgrado dati ancora non ufficiali, vergogna”

Chiara Tenerini, Coordinatore provinciale Livorno Forza Italia

Chiara Tenerini, Coordinatore provinciale Livorno Forza Italia

Cecina (Livorno), 05 marzo 2021

“Prudenza, cautela e nervi saldi nel rispetto del buon senso e di una pragmatica analisi costi benefici con l’obbiettivo di preservare la salute senza far altri danni.

Questo è quanto un Sindaco dovrebbe mettere in campo in questi tempi difficili.

 

Cecina purtroppo sta sperimentato tutt’altro, siamo diventati diversi.

 

A tre settimane dal focolaio dello Iacopini, che tanta paura ha generato, possiamo affermare che il protocollo attuato dall’ASL, anche se partito a rilento, è riuscito a tracciarlo e comunque ad isolarlo adeguatamente.

Siamo in attesa dei dati ufficiali, ma ad oggi i dati giornalieri continuano a confermare che a Cecina non è in corso un aumento di casi tale da inquadrarla come zona dove è in atto un pericoloso focolaio.

Lippi ha chiesto al Presidente Giani di rendere Cecina zona rossa per nove giorni e ha richiesto che fosse fatto uno screening con i tamponi rapidi.

I primi dati dello screening, seppur non ufficiali, malgrado l’importanza che Lippi stesso gli ha riservato, sono confortanti e comunque al di sotto dei dati medi regionali.

 

Probabilmente questo esito era inaspettato per il nostro Sindaco che ha iniziato a diffondere dati completamente diversi dalla realtà come la stessa ASL ha spiegato tranquillizzando i cittadini.

Preso atto che anche oggi il Sindaco insiste nella sua posizione solitaria e cerca di coinvolgere le istituzioni regionali nella sua visione, ho deciso di scrivere al Presidente Giani chiedendo che la richiesta di proroga di zona rossa, avanzata dal Sindaco Lippi, sia valutata sulla base dei dati ufficiali e non di sensazioni ed emotività personali.

 

Occorre comprendere che il virus Covid-19 c’è e deve essere combattuto con rapidità, abbiamo però il dovere morale di affrontare questa emergenza con raziocinio e pragmatismo”.

Chiara Tenerini

Capogruppo in Consiglio Comunale a Cecina  per Forza Italia

 

 

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, promozioni 21 giugno – 4 luglio
Banner 730 caf usb
Banner 5x1000 svs 2022
Precisamente a Cala Beach
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Inassociazione