Cementificazione a Livorno, i comitati: “La Schlein promette di incontrare Salvetti e giunta”
Stili diversi
Livorno 30 agosto 2023 – Cementificazione a Livorno, i comitati: “La Schlein promette di incontrare Salvetti e giunta”
I comitati contro la cementificazione incontrano Elly Schlein:
“Ieri, in occasione della visita a Livorno di Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico, che governa la città, siamo riusciti a consegnare, brevi manu; una copia della lettera che alcuni mesi fa le avevamo scritto per denunciare la situazione ambientale disastrosa che c’è a Livorno.
La segretaria, infatti, da tempo afferma di voler cambiare il Partito Democratico in modo che torni ad essere credibile agli occhi dell’Italia che fa più fatica, contro ogni diseguaglianza e per una vera conversione ecologica.
Poiché la segretaria ci ha gentilmente dedicato qualche minuto prima di entrare in teatro, abbiamo potuto fare un brevissimo resoconto della nostra causa
E come noi, in città, tanti altri comitati lottano, da anni, contro scelte politiche scellerate che devastano l’ambiente e di conseguenza mettono a repentaglio la salute di tutti i cittadini.
La segretaria ci ha promesso che farà un incontro con la giunta e il sindaco per parlare dei problemi esposti nella lettera e noi ci auguriamo che la sua anima ambientalista ed ecologista si imponga sulle scelte politiche di questa amministrazione.
Chiudiamo, dunque, ringraziando la segretaria del PD Elly Schlein per il momento di ascolto, molto diverso dalle note intemperanze del Sindaco Salvetti, e ringraziamo il consigliere regionale Gazzetti per aver facilitato l’incontro.