Cronaca 28 Maggio 2021

Centenari livornesi, Nara Ciuti festeggia oggi 100 anni

Nonna Nara nuova centenaria livornese

 

 

nara ciutiLivorno, 28 maggio 2021

È Nara Ciuti la nuova centenaria livornese. Festeggerà questo importante compleanno oggi, venerdì 28 maggio.

Nonna Nara è nata a Livorno il 28 maggio 1921. Il padre ferroviere, la madre casalinga e due sorelle più piccole. Ragazza vivace con grande passione per i viaggi, la lettura, il cinema e particolarmente per la lirica che ha sempre seguito tanto da saperne a memoria molte romanze.

La guerra purtroppo ha distrutto questa gioia di vivere uccidendo la sorella a cui era affezionatissima e menomando la più piccola in modo grave.

Nonostante questo ha sempre lavorato come sarta con creatività fino a pochi anni fa ed ha fatto parte della Corale Mascagni. Ha due figli, Gloria e Claudio; 3 nipoti, Rossana, Paola, e Monica, e 3 bisnipoti: Ilaria, Elena e Luca.

 

Continua a seguire tutti gli avvenimenti della politica con interesse, rilegge “I miserabili” ed è felice quando ha la possibilità di parlare del suo passato e della sua vita.

Ha scritto anche un libro, “Una vita difficile”, che qualche mese fa ha presentato anche su un’emittente televisiva locale.

Se non fosse per i problemi di deambulazione dovuti ad interventi alle anche, sarebbe felice di poter viaggiare, andare al mare, a ballare e vivere con maggiore indipendenza.

 

Per l’età deve rinunciare a queste cose, ma nonostante questo affronta con allegria la vita, circondata dall’affetto dei suoi cari e dalle poche amicizie che ancora sono in vita.

Il sindaco di Livorno Luca Salvetti le invia gli auguri più sinceri a nome di tutta la città.

CONDIVIDI SUBITO!
EKOM Promozioni 8-21 giugno
SVS 5x1000
Inassociazione

Lascia il tuo commento