Aree pubbliche 15 Ottobre 2018

CGIL: “La sede provvisoria del liceo Enriques non è adatta”

“Liceo Enriques, la sede provvisoria non e’ consona alla didattica”. L’intervento di Patrizia Villa e Licia Mataresi

Livorno, 12 ottobre 2018 “Enriques, la sede provvisoria di Porta a Mare – dichiara Patrizia Villa della segreteria generale Cgil Livorno – non appare consona alle esigenze di una didattica attrezzata e accogliente.

A nostro avviso anche la sicurezza è affrontata in modo discutibile sia dal punto di vista degli studenti che del personale docente e Ata.

Tutte le aule hanno affacci su un loggiato esterno, i bagni non sono illuminati e l’areazione delle aule avviene attraverso finestre basculanti in alto probabilmente non adeguate al numero di persone presenti.

Erano negozi non aule. Riscaldamento non predisposto, impianto elettrico da vedere.

Chiediamo immediatamente che le rls siano informate, che sia esposto il piano di evacuazione e che ci sia particolare attenzione alla sicurezza.

Chiediamo inoltre tempi certi per la messa a norma di Calafati anche in considerazione del non ancora attuato allaccio del riscaldamento”.

Sulla questione interviene anche Licia Mataresi, segretaria provinciale Flc-Cgil: “Stamani abbiamo incontrato il vicesindaco Stella Sorgente e il dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale Anna Pezzati.

Anche a loro ho fatto presente le criticità della questione”

CONDIVIDI SUBITO!