Sport 19 Gennaio 2022

Chiaratti e Luminoso arrivano alla Libertas Runners per dare ulteriore qualità

Livorno 19 gennaio 2022

Altri due innesti di qualità nella Atletica Libertas Runners Livorno.

Vestiranno la maglia amaranto due atleti liguri di notevole valore, Sara Chiaratti e Simone Luminoso.

Sara Chiaratti è una multiplista, fresca reduce del raduno nazionale delle prove multiple ad Ancona insieme al neo amaranto Sion., da qualche anno al vertice delle classifiche nazionali che formerà con Federica Palumbo sicuramente la più forte coppia di multipliste italiane.

Ha all’attivo un primato nell’eptathlon di 5.280 punti stabilito lo scorso anno proprio a Livorno, mentre al coperto si è issata fino a 3.855 punti.

Atleta molto costante nei punteggi ha tra le sue gare di punta il giavellotto dove; è arrivata in occasione del suo personale di eptathlon a 47,15m, e il salto in alto dove vanta un PB di 1,71m.

Nel suo palmarès ha la convocazione in nazionale con la squadra U20 indoor, un titolo italiano, 6 argenti e un bronzo.

 

Allenata da Angelo Gazzo e Riccardo Calcini a Firenze dove studia con profitto, rappresenterà sicuramente un investimento per il futuro amaranto essendo una giovane ventenne con belle attese da parte di tutto l’ambiente.

Sempre dalla liguria giunge Simone Luminoso un saltatore in alto della categoria senior che vanta un primato personale di 2,13m all’aperto e 2,09 ottenuto quest’anno. Allenato anche lui da Angelo Gazzo è un atleta che sicuramente saprà dare un suo prezioso contributo e soddisfazioni.

Ha tra i suoi migliori piazzamenti un titolo italiano juniores, un argento e un bronzo.

Con l’arrivo di Chiaratti e Sion e con la presenza di Federica Palumbo già in squadra la Libertas Runners forma un tris di multiplisti di notevole livello azzurro.

Chiaratti e Luminoso arrivano alla Libertas Runners per dare ulteriore qualità

Chiaratti

Chiaratti e Luminoso arrivano alla Libertas Runners per dare ulteriore qualità

Luminoso

Ekom-Promo-Mazzini-Olandesi-16-26-aprile
SVS 5x1000 2024
Inassociazione