Cronaca 11 Luglio 2020

Chiesto consiglio comunale serale sulla sicurezza in piazza della Repubblica

Aggressione a Consigliere aggiunto degli stranieri – richiesta di svolgere il Consiglio Comunale in piazza della Repubblica

rissa piazza della repubblica

Un frame del video della rissa in piazza della Repubblica

Livorno 11 luglio 2020 – Andrea Romiti: “Il centro è nel pieno degrado e i cittadini si sentono abbandonati. Le istituzioni devono essere al loro fianco. Per questo motivo ho proposto di svolgere un consiglio comunale serale in piazza della Repubblica per parlare di problemi della sicurezza”

Il Capogruppo di Fratelli d’Italia Andrea Romiti interviene in merito all’aggressione avvenuta venerdì sera in piazza della Repubblica ai danni del Consigliere Comunale aggiunto degli stranieri Shaha Polas.

“Esprimo la mia solidarietà al Consigliere Shaha Polas e condanno naturalmente l’aggressione. E’ chiaro che se ci fosse stato il presidio della pattuglia dell’Esercito in piazza, Polas non sarebbe stato aggredito.

La sinistra negando i gravi problemi di degrado e sicurezza che ci sono nel centro cittadino, sta mettendo a rischio l’incolumità di tanti cittadini onesti”, afferma Romiti e continua:  “Le istituzioni devono essere vicine ai cittadini, invece gli abitanti del centro si sentono da soli a combattere contro i balordi, i violenti e i criminali.”.

Romiti conclude “Ho già presentato una richiesta formale per svolgere un Consiglio Comunale sul tema della sicurezza in piazza della Repubblica, occorre dare un segnale forte bisogna stare a fianco dei cittadini.

Spero che la mia richiesta sia accolta, considerato il fatto che Salvetti ha già dichiarato che vuole svolgere un Consiglio comunale in carcere per i detenuti, io invece nel centro cittadino a tutela delle persone oneste che lavorano.”.

CONDIVIDI SUBITO!
Banner laboratorio ottico Labrolens
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Ekom, promozioni 28 settembre-11 ottobre
SVS 5x1000
Inassociazione
Ekom, promozioni 12-25 ottobre