Ciclabile Collesalvetti-Vicarello, Collesalviamo l’Ambiente piantumerà due alberi lungo il percorso
Collesalvetti (Livorno) 27 marzo 2021
L’operazione è stata annullata per motivi organizzativi
Il Comitato Difesa dell’Ambiente e del Territorio Colligiano, “Collesalviamo l’Ambiente”:
“Siamo convinti che qualcuno rimarrà perplesso, ma è proprio cosi’ domenica prossima 28 Marzo intorno alle ore 10.00 Collesalviamo si trasformerà in…Collepiantiamo.
I mostri attivisti, con le loro manine, faranno le veci dell’Amministrazione Comunale. Mettendo a dimora due giovani alberi lungo la pista ciclabile Collesalvetti Vicarello , vicino alle attrezzature ginniche installate dalla Pro Loco.
Si tratta ovviamente di una piccola azione dimostrativa per denunciare quello che, secondo noi, è un approccio culturale sbagliato da parte del Comune di Collesalvetti nei confronti della flora presente sul territorio comunale ed in particolare nei confronti degli alberi,sottoposti spesso a potature dannose e a tagli poco comprensibili e ingiustificati..
Evidentemente nel 2021 ancora c’è qualcuno che non ha capito quanto siano fondamentali gli alberi per la vita di tutte le forme viventi, noi umani compresi, e neppure il ruolo non secondario nel combattere gli effetti dell’antropizzazione e della riduzione delle sostanze inquinanti.
Speriamo davvero che questo nostro piccolo gesto possa essere un grande esempio per chi amministra il nostro territorio”.