Collesalvetti 27 Marzo 2021

Ciclabile Collesalvetti-Vicarello, Collesalviamo l’Ambiente piantumerà due alberi lungo il percorso

Collesalvetti (Livorno) 27 marzo 2021

L’operazione è stata annullata per motivi organizzativi

Il Comitato Difesa dell’Ambiente e del Territorio Colligiano, “Collesalviamo l’Ambiente”:

albero piantumazione ambiente“E’ora di piantarla!

“Siamo convinti che qualcuno rimarrà perplesso, ma è proprio cosi’ domenica prossima 28 Marzo intorno alle ore 10.00 Collesalviamo si trasformerà in…Collepiantiamo.

I mostri attivisti, con le loro manine, faranno le veci dell’Amministrazione Comunale. Mettendo a dimora due giovani alberi lungo la pista ciclabile Collesalvetti Vicarello , vicino alle attrezzature ginniche installate dalla Pro Loco.

Si tratta ovviamente di una piccola azione dimostrativa per denunciare quello che, secondo noi, è un approccio culturale sbagliato da parte del Comune di Collesalvetti nei confronti della flora presente sul territorio comunale ed in particolare nei confronti degli alberi,sottoposti spesso a potature dannose e a tagli poco comprensibili e ingiustificati..

Evidentemente nel 2021 ancora c’è qualcuno che non ha capito quanto siano fondamentali gli alberi per la vita di tutte le forme viventi, noi umani compresi, e neppure il ruolo non secondario nel combattere gli effetti dell’antropizzazione e della riduzione delle sostanze inquinanti.

Speriamo davvero che questo nostro piccolo gesto possa essere un grande esempio per chi amministra il nostro territorio”.

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, promozioni 21 giugno – 4 luglio
Banner 730 caf usb
Banner 5x1000 svs 2022
Precisamente a Cala Beach
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Inassociazione