Cigna, Salvetti e Raspanti: “Domani nessuno sgombero”
Livorno 30 gennaio 2020 – Nella mattinata di domani 31 gennaio 2020 era previsto il ritorno dell’ufficiale giudiziario alla Torre dela Cigna per un possibile sgombero o rinvio.
Il Sindaco di Livorno Luca Salvetti assieme all’assessore Andrea Raspanti alla domanda di un possiblie sgombero per il 31 gennaio hanno risposto no.
Poi ad ulteriori richieste sulle motivazioni del rinvio dello sgombero, Raspanti:”io preferisco non rispondere, oggi pomeriggio ci sarà un’interrogazione presentata da alcuni consiglieri comunali sullo sgombero della Cigna e per correttezza è giusto che noi diamo una prima informativa al consiglio comunale poi alla stampa.
Questa chiaramente è un’operazione che ha una sua programmazione e che non verrà resa pubblica la data dello sgombero.
Il 31 gennaio sulla Cigna lo posso dire tranquillamente, non accadrà niente ed in consiglio comunale daremo tutte le risposte”
Luca Salvetti: “Noi quandoo abbiamo iniziato questo percorso abbiamo detto che ci concentravamo prima sulla Chiccaia che era l’operazione che in quel momento potevamo sostenere e gestire e che non eravamo in grado di sostenere e gestire altre situazioni in contemporanea (Torre ella Cigna).
ll percorso è quello che abbiamo tracciato, tutti i soggetti che ruotano intorno alla Cigna hanno compreso, ora chiudiamo la partita della Chiccaia e poi guardiamo avanti”