Appuntamenti 13 Gennaio 2018

Cinema: da domani la rassegna Sguardi Liberati

Il Circolo del Cinema Kinoglaz e il Centro Artistico il Grattacielo, in collaborazione con Associazione Evelina De Magistris, Libera, Arci Solidarietà Livorno, Syntropy, Centro Studi Commedia all’Italiana, Erasmo Edizioni, Università 50&più
PRESENTANO

SGUARDI LIBERATI 2018

SGUARDI LIBERATI 2018 è la quarta rassegna cinematografica che Il Circolo del Cinema Kinoglaz organizza all’interno degli spazi del Centro Artistico il Grattacielo. Una collaborazione arrivata al quarto anno di età e che animerà di pulsione cinefila gli spazi del Centro Artistico Il Grattacielo da gennaio ad aprile 2018.
Una programmazione fatta di titoli rimasti fuori dalla grande distribuzione o non sufficientemente valorizzati dalle logiche del mercato cinematografico. Prime visioni, anteprime e film invisibili, con l’obbiettivo di offrire alla città qualcosa di originale e che non vada a sovrapporsi all’esistente ma che si integri con tutta l’offerta cinematografica già presente sul territorio.
Undici appuntamenti, a partire da domenica 14 gennaio, suddivisi in tre micro-cicli collocati al pomeridiano della domenica (ore 18) e due eventi speciali del giovedì sera (21:30) organizzati in collaborazione con diverse altre associazioni del territorio. Come sempre il nostro è un cinema a prezzi popolari (5 euro con tessera annuale Kinoglaz al costo di simbolico di 1 euro) e senza numeri di poltrona. Un cinema che ci piace definire libero e fatto di SGUARDI LIBERATI.

Cinema e Italia

Domenica 14 gennaio ore 18:00
Roberto Assagioli – Lo scienziato dello spirito
Regia di Maria Erica Pacileo, Fernando Maraghini. Documentario-Italia, 2017. 53 minuti.
In collaborazione con Syntropy-Centro studi Olistici.

Domenica 21 gennaio ore 18:00
Siamo Donne
Regia di Roberto Rossellini, Luchino Visconti, Luigi Zampa, Alfredo Guarini, Gianni Franciolini. Con Anna Magnani, Ingrid Bergman. Commedia – Italia, 1953. 93 minuti
in collaborazione con Centri Studi Commedia all’Italiana, Edizioni Erasmo, Università 50epiù

Domenica 4 febbraio ore 18:00
Cuori Puri.
Regia di Roberto De Paolis. Con Selene Caramazza, Simone Liberati, Barbara Bobulova. Drammatico – Italia. 2017. 114 minuti.

Domenica 18 febbraio ore 18:00
L’ordine delle cose
Regia di Andrea Segre. Con Giuseppe Battiston, Paolo Pierobon, Valentina Carnelutti. Drammatico – Italia, Francia, Tunisia. 2017. 112 minuti.
In collaborazione con Arci Solidarietà Livorno

Cinema al femminile

Domenica 4 marzo ore 18
Regia di Susanna Nicchiarelli. Con Trine Dyrholm, John Gordon Sinclair, Anamaria Marinca. Drammatico – Italia, Beglio.2017. 93 minuti.
In collaborazione con Associazione Evelina De Magistris

Domenica 18 marzo ore 18
Sami Blood
Regia di Amanda Kernell. Con Lene Cecilia Sparrok, Mia Erika Sparrok, Olle Sarri. Drammatico – Svezia.2016. 110 minuti
In collaborazione con Associazione Evelina De Magistris

Domenica 25 marzo ore 18
Heart of a dog. Regia di Laurie Anderson
Documentario. USA-Francia. 2015. 76 minuti.
In collaborazione con Associazione Evelina De Magistris

Cinema e arte

Domenica 15 aprile  ore 18
Regia di Julian Rosefeldt. Con Cate Blanchett, Erika Bauer, Carl Dietrich. Drammatico. Australia, Germania. 2015. 94 minuti

Domenica 29 aprile ore 18
David Lynch – The art life
Regia di Jon Nguyen, Rick Barnesm Olivia Neergaard-Holm. Con David Lynch. Documentario. Stati Uniti. 2016. 90 minuti.

Eventi speciali

Giovedì 25 gennaio ore 21:30
Poesia senza fine
Regia di Alejandro Jodorowsky. Con Alejandro Jodorowsky, Brontis Jodorowsky, Adam Jodorowsky. Biografifco – Francia, Cile. 2017. 123 minuti

Giovedì 22 marzo ore 21:30
Giornata nazionale delle vittime di mafia.
Sicilian Ghost Story
Regia di Fabio Grassadonia , Antonio Piazza. Con Julia Jedikowska, Gaetano Fernandez, Corinne Musallari. Drammatico – Italia. 2017. 117 minuti.
In collaborazione con Libera Livorno

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento