Ambiente 19 Agosto 2018

Cinquanta piccole tartarughe prendono il mare (Video)

È accaduto alla spiaggia di Straccoligno a Capoliveri

Cinquanta piccole tartarughe prendono il mare. Grande emozione tra i bagnanti

CAPOLIVERI – I bagnanti della spiaggia di Straccoligno a Capoliveri hanno potuto assistere ieri dal vivo a uno spettacolo a dir poco unico.

Nel tardo pomeriggio cinquanta piccole tartarughe sono uscite da un nido del quale non si conosceva l’esistenza, facendosi spazio tramite un’apertura nella sabbia praticata proprio sotto l’asciugamano di uno dei bagnanti.

I presenti – il fatto è stato anche documentato da un video – hanno visto i piccoli prendere velocemente il mare mentre prendevano il sole e ne hanno ammirato la forza vitale.

La nidificazione in quella zona non era stata notata, quindi non era stata allestita una sezione protetta presidiata da volontari e istituzioni, come nei casi simili in altre parti d’Italia. La sera, verso le 21, sono uscite altre 20 tartarughine. Il nido è stato poi recintato ed ora è sorvegliato in attesa delle ultime “ritardatarie”.

 

Le piccole tarturughe dell'Elba prendono il mare

Le piccole tarturughe dell'Elba prendono il mare, la bellezza della natura.Video Facebook di Letizia Marsili #mare #animali #tartaruche #tartarughemarine #isoladelba #capoliveri #livorno #ambiente #nate #carettacaretta A.R.P.A.T. Livorno

Gepostet von Livorno Press am Sonntag, 19. August 2018

CONDIVIDI SUBITO!