Ambiente 4 Luglio 2023

Cisternino, in bici tra il verde e i rifiuti: Mister Green interviene

Livorno 4 luglio 2023 – Cisternino, in bici tra il verde e i rifiuti: Mister Green interviene

Dalla passeggiata in bici nel verde alla discarica discarica abusiva ripulita sotto il sole

Mister Green (Francesco), il noto volontario ecologista, non si ferma mai.

Nel pomeriggio, mentre si stava godendo una bella pedalata al Cisternino, ha scoperto una discarica abusiva nascosta tra i cespugli.

Nonostante il caldo e la stanchezza, ha deciso di intervenire subito, armato del suo inseparabile carretto, delle sue pinze e dei suoi guanti.

Sotto il caldo del torrido sole estivo Mr. Green in tre ore e mezzo; ha raccolto ben 4 sacchi da 20 litri ciascuno di rifiuti di ogni genere, per un totale di 10 chili e 70 grammi. Poi ha trasportato il tutto all’isola ecologica più vicina, dove ha conferito i rifiuti secondo le regole della raccolta differenziata.

Mister Green ha documentato la sua azione con delle foto e un video che ha pubblicato sulla sua pagina Facebook, dove ha ricevuto tanti commenti di apprezzamento e di incoraggiamento. Ha anche lanciato un appello affinché certe persone non compiano più questi atti incivili. Infine ha ringraziato tutti coloro che lo sostengono e lo seguono nella sua missione a favore dell’ambiente.

Mister Green è un esempio di cittadino attivo e responsabile, che con le sue iniziative quotidiane contribuisce a rendere Livorno una città più pulita e più verde. Il suo motto è “ognuno faccia la sua parte”, perché solo insieme possiamo salvaguardare il nostro pianeta.

 

Inassociazione
kasita natale 2024