Collesalvetti 25 Luglio 2020

Cittadini in Comune “Da ANAS 3,4 Milioni per rifare il ponte Aurelia sullo Scolmatore”.

ponte sullo scolmatore a stagnoStagno (Collesalvetti, Livorno) 25 luglio 2020 – Cittadini in Comune: “E’ da diverso tempo che il ponte sullo Scolmatore desta preoccupazione nei cittadini di Stagno e non solo, data l’importanza di quest’opera viaria percorsa tutti i giorni da innumerevoli automobilisti.

Ricordiamo una visita anche di Striscia la Notizia nel 2018;

ci sono stati vari articoli sulla questione;

anche un atto presentato da Cittadini in Comune per Collesalvetti in Consiglio Comunale in Ottobre 2019 volto a sensibilizzare l’amministrazione sulla problematica.

“Non avendo trovato risposte soddisfacenti ne tantomeno azioni concrete a riguardo siamo andati a fondo della questione indirizzando al diretto responsabile, cioè ANAS con una PEC lo scorso Maggio 2020” dice Emanuele Marcis, capogruppo di Cittadini in Comune per Collesalvetti “finalmente è arrivata una risposta che appare molto incoraggiante, ma ovviamente ci sarà da vigilare e sollecitare, come sempre, affinché si passi celermente dalla parole ai fatti”.

Da quanto risposto da ANAS sembra che ci sia una ipotesi di spesa pari a 3,4 milioni di euro ed una assegnazione dei lavori già nei primi mesi del 2021. Si tratterebbe quindi di un intervento consistente a dimostrazione del fatto che la manutenzione di questo viadotto è necessaria e urgente”.

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, promozioni 13-26 aprile
SVS 5x1000
Inassociazione

Lascia il tuo commento