Cittadini in Comune “Da ANAS 3,4 Milioni per rifare il ponte Aurelia sullo Scolmatore”.
Stagno (Collesalvetti, Livorno) 25 luglio 2020 – Cittadini in Comune: “E’ da diverso tempo che il ponte sullo Scolmatore desta preoccupazione nei cittadini di Stagno e non solo, data l’importanza di quest’opera viaria percorsa tutti i giorni da innumerevoli automobilisti.
Ricordiamo una visita anche di Striscia la Notizia nel 2018;
ci sono stati vari articoli sulla questione;
anche un atto presentato da Cittadini in Comune per Collesalvetti in Consiglio Comunale in Ottobre 2019 volto a sensibilizzare l’amministrazione sulla problematica.
“Non avendo trovato risposte soddisfacenti ne tantomeno azioni concrete a riguardo siamo andati a fondo della questione indirizzando al diretto responsabile, cioè ANAS con una PEC lo scorso Maggio 2020” dice Emanuele Marcis, capogruppo di Cittadini in Comune per Collesalvetti “finalmente è arrivata una risposta che appare molto incoraggiante, ma ovviamente ci sarà da vigilare e sollecitare, come sempre, affinché si passi celermente dalla parole ai fatti”.
Da quanto risposto da ANAS sembra che ci sia una ipotesi di spesa pari a 3,4 milioni di euro ed una assegnazione dei lavori già nei primi mesi del 2021. Si tratterebbe quindi di un intervento consistente a dimostrazione del fatto che la manutenzione di questo viadotto è necessaria e urgente”.