Cittadino segnala, Aamps risolve. In tempo zero pulito marciapiede da escrementi di cane
Livorno 24 novembre 2023 – Cittadino segnala, Aamps risolve. In tempo zero pulito marciapiede da escrementi di cane
La lettera di denuncia di comportamenti scorretti e di ringraziamento ad Aamps per il suo intervento:
“Vivere nell’inciviltà di alcuni proprietari di cane non è bello e purtroppo in viale della Libertà dove “complici” sono le siepi lungo il marciapiede, ogni giorno si trovano i ricordini dei cani non tolti dai padroni.
Questa mattina con grande sorpresa un tratto di due-tre metri del marciapiede era pieno di deiezioni di cane, per passare da quel tratto e non pestarle dovevi essere un atleta di salto in lungo e saltare.
La cosa però che mi ha fatto veramente arrabbiare, per non usare una parola che inizia con la lettera “I” è stato veder passare di lì una donna con la sedia a rotelle. Tutta quella “M” impossibile da scansare lasciata sul marciapiede è finita sulle gomme delle ruote della carrozzina. Carrozzina che veniva spinta autonomamente a mano nonostante lo schifo di riempirsi le mani di quello raccolto dalle gomme. E poi? Quando rientra in casa la “M” se la porta con se nell’appartamento o deve chiamare aiuto per farsela toglierla e disinfettare la carrozzina?
Imbestialito da questa scena dovuta all’inciviltà quotidiana di alcuni personaggi, ho chiamato l’Aamps per segnalare la situazione. Poco dopo un’ora è arrivato un operatore Aamps che ha pulito, sanificato, lavato e spazzato il marciapiede. Ringrazio l’azienda che molto celermente ha risposto alla richiesta di un cittadino ed ha provveduto a ripristinare le condizioni di igiene”