Claudia Cabrini, la più Gipsy di Instagram e Travel Influencer arriva a Cecina
“Con il mio nuovo #GipsyTour riparto alla scoperta dello Stivale. Visiterò le realtà turistiche più affascinanti del Paese più bello del Mondo: l‘Italia”
Livorno 20 giugno 2021
Seconda tappa del secondo #GipsyTour (il primo risale all’estate scorsa) di Claudia sarà Cecina, in Toscana, dove Claudia arriverà il 21 giugno. Un’occasione imperdibile per tornare a parlare della Toscana e della Costa Livornese sui suoi canali Social e sul suo Blog.
Prosegue da Cecina, in Toscana, il secondo #GipsyTour della Lifestyle Travel Blogger e Giornalista Claudia Cabrini, originaria di Cremona ma conosciuta online come la più Gipsy di Instagram. Claudia Cabrini, 27 anni, è originaria di Cremona ma ha vissuto e viaggiato in Giro per il Mondo, da sola, da quando ha 18 anni, classificandosi come una delle prime Travel Influencer d’Italia.
Appassionata di comunicazione fin da piccolina, i suoi followers la chiamano anche Gipsy Claudia per la sua spiccata voglia di avventure e il suo animo gitano, passionale e incapace di fermarsi in un solo angolo di paradiso del mondo per troppo tempo. Ora, però, Claudia Cabrini, nata il 12 novembre 1993 a Cremona, Giornalista e Travel Lifestyle Blogger, è ripartita con un nuovo #GipsyTour (il primo era già avvenuto lo scorso anno) che dopo averle fatto scoprire il Mar Adriatico e la Romagna nei giorni scorsi, la porterà alla scoperta di Cecina da lunedì 21 giugno.
Così facendo, Claudia metterà ancora una volta le sue competenze e la sua visibilità sui Social Network, dove vanta in totale più di 114.000 Followers, a completa disposizione delle mete turistiche del Bel Paese, invitando i fan a viaggiare, seppur virtualmente, insieme a lei.
Claudia, che si è sempre definta «una ragazza molto Creativa che crede ancora alle Favole» racconta dei suoi viaggi online da quando è piccolina, anche grazie ad una passione che coltiva sin dalla nascita: quella per la comunicazione. Il suo Blog Podere Madonnina by Claudia Cabrini è nato quando Claudia aveva solo 13 anni, e ora per lei è un lavoro.
«Per me scrivere è sempre stato fondamentale. Già a 13 anni coltivavo la mia immensa passione per il mondo della Comunicazione scrivendo articoli per il mio Blog. A 14 anni ho deciso che da grande avrei fatto la Giornalista e così è stato. A 16 anni ho iniziato a lavorare per le prime testate locali a Cremona, a 18 per la prima redazione a Milano – dove mi sono trasferita per studiare all’Università».
Per Claudia tutto è partito dal sogno di scrivere. Dopo aver frequentato il Liceo Sofonisba Anguissola a Cremona ad opzione Comunicazione, che così le ha permesso di intraprendere i primi passi da giornalista a Cremona a soli 16 anni, Claudia si è trasferita a Milano a 18 anni per specializzarsi in Comunicazione, Mass Media e Pubblicità presso l’Università IULM.
«Una volta arrivata a Milano ho contattato diverse redazioni finché non ne ho trovata una disposta a darmi una chance. Ho iniziato a scrivere di Cinema, Televisione e Spettacolo, ma anche di Musica, realizzando il sogno di una vita; approdare al Festival di Sanremo come Giornalista Accreditata presso la Sala Stampa del Festival a soli 18 anni». E mentre lavorava a tempo pieno a Milano, Claudia si ritagliava anche il tempo per proseguire egregiamente i suoi studi all’Università: «Studiavo la notte quando staccavo dal lavoro. Agli esami arrivavo distrutta perché non dormivo. Non è stato facile, ma mi ha insegnato a crescere, e che tutto è possibile se lo si vuole davvero».
A 21 anni Claudia diventa Giornalista Pubblicista, ancor prima di laurearsi. Con l’iscrizione all’Albo dei Pubblicisti arriva per lei la prima proposta lavorativa in ambito Travel: la redazione di TTG Italia, giornale numero uno in Italia nel settore del Turismo e dei Viaggi, l’ha scoperta online e la vuole arruolare per scrivere a tempo pieno di Turismo e Viaggi.
Solo nel 2016, a 23 anni, Claudia realizza 22 viaggi, che la portano on-the-road per circa 294 giorni in soli 12 mesi. Questo la porta a diventare una delle più giovani Travel Influencer di sempre.
Claudia, che ha già collaborato con destinazioni Turistiche tra le più importanti e desiderate al mondo, tra le quali Antigua e Barbuda, Messico, Circolo Polare Artico, ma non solo, continua a lavorare attivamente anche dopo la pandemia: «Il Covid ci ha fermato all’inizio, ma ora siamo pronti a ripartire e siamo più forti di prima. Per me è un vero piacere dare il via ad un secondo #GipsyTour quest’anno. Sono molto grata e felice di poter ricominciare da Milano Marittima, tra le destinazioni più celebri d’Italia. Il calore e l’ospitalità Romagnola sono un’eccellenza Italiana rinomata in tutto il mondo. Parlarne sui miei canali Social e sul mio Blog sarà un onore»
Claudia non ha mai abbandonato il mondo del Giornalismo e continua anche la sua carriera da Giornalista Freelance. Non ha inoltre smesso di seguire il Festival di Sanremo in diretta dalla Sala Stampa del Teatro Ariston, ogni anno. Cura inoltre una sua personalmente Rubrica di Viaggi, “Il Giro… del Mondo”, in edicola ogni venerdì sul settimanale Mondo Padano. Vista la sua grandissima passione sempre nutrita per il mondo dello Spettacolo, Claudia continua anche a scrivere di Spettacolo, Musica e TV, e per la prima volta lo scorso anno è stata anche chiamata dallo storico Club Tenco a prendere parte alla Giuria Tecnica delle Targhe Tenco 2020, occasione unica e rara che la stessa Claudia definisce: “Un sogno che diventa realtà”. Anche quest’anno Claudia è parte della Giuria Tecnica del Premio Tenco.
Entrando sul sito ufficiale della Giornalista e Lifestyle Travel Blogger (www.claudiacabrini.com) e visitando il suo profilo Instagram ufficiale (www.instagram.com/clacabrini) potrete avere accesso al suo colorato mondo grazie alle sue fotografie, ai suoi racconti di viaggio e alle sue Gipsy Avventure!
Dalla sua voglia di fare e di ispirare tutti i sognatori come lei, Claudia ha anche ideato la Community Facebook “Come lavorare da dove vuoi tu”, per condividere pillole di formazione gratuita sul mondo dei Social a tutti gli Imprenditori Digitali o aspiranti tali.