Attualità 31 Luglio 2022

Clima, EV-SI: “politiche ispirate a quelle di Trump, Calenda parla di cose che non conosce”

ATTUALITA’, POLITICA, ELEZIONI – 31 LUGLIO 2022

“Carlo Calenda continua a parlare di cose che non conosce: dovrebbe farsi un giro a Piombino (Livorno) per capire quanto sia pericoloso un rigassificatore nel porto della città, del quale, in quattro e quattr’otto, si stanno sbloccando tutti gli iter burocratici e di controllo, senza valutazione dell’impatto ambientale. La stessa fretta si dovrebbe mettere nelle energie pulite, come le rinnovabili, che non dipendono da situazioni geopolitiche e, guarda caso, sono fonti energetiche  gratuite: il sole e il vento”.

Così in una nota i co-portavoce nazionali di Europa Verde Angelo Bonelli ed Eleonora Evi, e il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, replicando ad un tweet di Calenda sulla manifestazione di Piombino contro il rigassificatore, e che proseguono:

“Ricordiamo che per ottenere il via libera per realizzare un impianto eolico finora ci sono voluti in media 5 anni, contro i 6 mesi previsti dalla normativa. Ecco, la proposta che noi facciamo  è di sbloccare immediatamente gli oltre 150 GW di energia rinnovabile, tra eolico e fotovoltaico, aumentare l’efficienza della nostra rete di distribuzione elettrica e utilizzare gli accumuli idroelettrici pari a 8 GW.

In questo modo produrremmo decine migliaia di nuovi posti di lavoro, risolvendo nel contempo il problema dell’abbassamento delle bollette e della dipendenza energetica.

Le politiche di Calenda sul clima sono le stesse della destra italiana, quindi Salvini e Meloni, a loro volta ispirate da quelle di Donald Trump”.

CONDIVIDI SUBITO!
@labrolens · Negozio di occhiali da sole e da vista
EKOM, promozioni 19 luglio-1 agosto
Banner 730 caf usb
Banner 5x1000 svs 2022
Precisamente a Cala Beach
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Inassociazione