Coalizione di maggioranza in Comune: “Attivare subito un tavolo di crisi permanente”
Livorno 27 marzo 2020 – “Oggi, in un momento di vera emergenza sanitaria, gli spedizionieri, gli agenti marittimi, i trasportatori e i lavoratori portuali e della filiera della logistica consentono, con le loro professionalità, l’approvvigionamento dei beni essenziali.
Per questo vogliamo esprimere la nostra vicinanza, solidarietà e gratitudine alle imprese e ai lavoratori del settore.
Quella che svolgono è un’attività fondamentale, estremamente delicata, che deve essere monitorata.
In questa fase, la priorità assoluta è la sicurezza sanitaria dei lavoratori e la tenuta del settore.
La preoccupazione è che gli effetti della crisi sanitaria rischino di tramutarsi velocemente in crisi economica e occupazionale.
Come forze politiche di maggioranza daremo il massimo impegno assieme alla città tutta affinché nessuna impresa chiuda e nessun lavoratore resti disoccupato.
A tal fine riteniamo che sia indispensabile, nei tempi consentiti, dar vita ad un “ Tavolo di crisi permanente” tra l’Amministrazione Comunale, l’Autorità Portuale, la Prefettura, la Capitaneria, la Camera di Commercio, le associazioni datoriali e le organizzazioni sindacali, con l’obiettivo di monitorare gli effetti prodotti dalla crisi e per studiare insieme, in base alla normativa nazionale e alle possibilità di azione locale, strategie comuni a supporto di operatori e lavoratori.
Siamo convinti, che attraverso il contributo attivo di tutte le parti coinvolte, sapremo affrontare e superare le criticità collegate alla difficoltà del momento”.
Partito Democratico
Casa Livorno
Futuro!
Articolo Uno