Collesalvetti 20 Luglio 2020

Collesalvetti, la dichiarazione del sindaco Antolini sull’ammanco

Adelio Antolini sindaco di Collesalvetti

Adelio Antolini sindaco di Collesalvetti

Collesalvetti (Livorno) 20 luglio 2020 – Alla luce delle dichiarazioni del capogruppo della Lega Massimo Ciacchini, riguardanti l’ammanco e le presunte responsabilità; il Sindaco di Collesalvetti, Adelio Antolini, intende far chiarezza su quanto riferito. Ma soprattutto, evidenziare la falsità di quanto affermato.

“Non ci sono lucchetti sulle indagini, ha sottolineato il primo cittadino, anzi, lo scorso 20 settembre,  cinque capigruppo – tra i quali anche quello della Lega), ed il Sindaco – hanno firmato un documento all’interno del quale, a chiare lettere, si legge quanto segue:

“Si confida nell’attività in corso da parte della Magistratura nell’attesa dei risultati delle indagini”.

Inoltre, a dicembre, è stata resa operativa la Commissione di Indagine Interna – dove la Lega ha un suo rappresentante-  e che ha due coordinatori:

il  Presidente Gabriele Cantù (PD) ed il Vice Presidente Emanuele Marcis (Cittadini in Comune); che, per regolamento, devono insieme presidiare e coordinare tutte le operazioni della commissione.

Dunque, nessuna volontà di nascondere la verità in merito ad una questione così importante e delicata.

 

Non solo, prosegue Antolini, c’è un ulteriore documento, dove si attesta che:

l’Amministrazione comunale ha messo in atto, la scorsa estate, sei provvedimenti di tipo amministrativo contabile per evitare il ripetersi di eventuali ammanchi e/o casi analoghi.

Di questi provvedimenti, è stato fornito dettagliato resoconto, verbalizzato, ai Revisori del conto comunale, organo di supporto al Consiglio Comunale e, su mia richiesta, provvederò, anche,  ad illustrarne i contenuti in commissione, unitamente alle altre azioni messe in campo dall’Amministrazione sulla questione ammanco.

Restiamo in attesa della conclusione delle indagini da parte della Magistratura e, successivamente, della conclusione dei lavori della Commissione di Indagine del Consiglio Comunale di Collesalvetti, di cui, la Lega fa parte”.

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom offerte 6-12 aprile
SVS 5x1000
Inassociazione

Lascia il tuo commento