Attualità 1 Marzo 2022

Colonna russa di 60 Km avanza verso Kiev. Distrutta base vicino alla capitale (Video)

ATTUALITA’ – 1 marzo 2022

Le forze russe avanzano verso Kiev, in queste ore con un convoglio di mezzi militari lungo oltre 60 chilometri punta sulla capitale

Putin, tuttavia, non si ferma e dopo il nulla di fatto dei primi negoziati di pace in Bielorussia sembra intensificare i bombardamenti.

La notizia dell’imponente convoglio dell’imponente convoglio russo provengono dalle immagini dei satelliti della Maxar Technologies.

Oltre a documentare l’avanzata russa con decine e decine di mezzi in fila uno dietro l’altro, mostrano anche colonne di fumo che si alzano da case apparentemente in fiamme lungo il percorso,(lo riporta la Cnn).

La capitale vive nel terrore: Kiev è sotto un attacco “non-stop”, ha detto alla Cnn il sindaco Vitali Klitschko.

Vitali Klitschko sottolinea che la città potrebbe resistere “a lungo” alle forze di Mosca.  “Abbiamo sentito le esplosioni ogni ora la notte scorsa, per tutta la notte e negli ultimi quattro giorni – ha proseguito l’ex pugile campione dei pesi massimi e primo cittadino di Kiev dal 2014 -. Gli abitanti sono molto nervosi, trascorrono molto tempo nei bunker”.

Nelle ultime ore il Guardian diffonde il video di una base militare In fiamme a Brovary, a 25 km a nordest di Kiev, dopo un attacco russo.

Il video condiviso online mostra i momenti dopo che una base militare ucraina è stata colpita da un attacco aereo lunedì notte. La base si trova nella città di Brovary, 25 km a nord-est della capitale, Kiev.

Il filmato degli incendi nella base militare ucraina dopo il segnalato attacco aereo fuori Kiev (fonte Guardian News)

Questa mattina le sirene di allarme sono risuonate in numerose città e il Paese si prepara ad un’altra giornata di bombardamenti

CONDIVIDI SUBITO!
@labrolens · Negozio di occhiali da sole e da vista
Inassociazione
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua