Colpi contro il circolo Arci, i fori diventano un disegno sulla saracinesca
La sfida di Solimano: "continueremo ad esserci con maggiore intensità e motivazione"
Livorno 4 agosto 2020 – La dove c’erano i fori di proiettile sulla saracinesca del circolo Arci di Shangai ora ci sono dei disegni. Marco Solimano presidente dell’ Arci Livorno oltre a ringraziare per la solidarietà espressa, comunica la continuità della presenza sul territorio
“Una marea calda ed avvolgente di solidarietà si è piacevolmente riversata sulla nostra associazione, l’Arci Livorno.
Amici, compagni, cittadini, associazioni, sindacati, forze politiche, istituzioni, tantissimi comitati Arci disseminati nel Paese hanno voluto testimoniare con forza la loro presenza e vicinanza.
Grazie, grazie davvero a tutti, questo ci rincuora e ci trasmette nuove energie da infondere nei progetti attivi sul quartiere.
Continueremo con maggiore intensità e motivazione, questa la risposta più determinata ai colpi di arma da fuoco che assumono inequivocabilmente il tono della minaccia e della intimidazione.
Giovedì saremo ancora nella piazzetta a Shangai con i nostri laboratori, gli animatori, gli artisti circensi della compagnia Saltimbanco, per il divertimento di grandi e piccini.
Vi lascio con delle immagini che rappresentano la tipica ironia livornese… si risponde anche con il sorriso ad azioni criminali consumate nella notte e nel buio”.