Boxpress 23 Novembre 2020

Come comprare azioni della farmaceutica Pharma Mar nel 2020

borsa finanzaInformazione pubblicitaria

Il 2020 si è rivelato un anno nero per moltissimi versi e in tantissimi campi, a cominciare da quello sanitario e a finire con quello economico, entrambe causate dalla pandemia di COVID-19 che imperversa in tutto il mondo e che ha fatto crollare, tra le altre cose, i mercati finanziari.

Detto ciò, resta però un mercato che va in controtendenza e fa registrare aumenti significativi nei suoi guadagni e quotazioni schizzate verso l’alto: stiamo parlando ovviamente del settore farmaceutico, il quale si sta concentrando praticamente all’unisono verso la lotta al nuovo coronavirus.

Tra queste case farmaceutiche figura anche una società spagnola chiamata Pharma Mar, la quale oggi come vedremo si sta distinguendo sui mercati grazie al successo ottenuto a seguito dello sviluppo di un test molecolare per il COVID-19.

Non c’è da sorprendersi perciò se oggi sono in molti a chiedersi come comprare azioni della farmaceutica pharma mar.

Pharma Mar: la storia

La Pharma Mar è una casa farmaceutica spagnola fondata nel 1986 da José María Fernández Sousa-Faro, fondatore nonché attuale CEO del gruppo. Eppure, la sua storia ha origini ancora più lontane e seguono da vicino quelle della storica società Zeltia, fondata nel 1939 a Vigo, in Galizia.

Zeltia era un’azienda farmaceutica la cui origine va fatta risalire ai laboratori di Miguel Servet, la quale si era specializzata in farmaci specifici per la cura e il trattamento di malattie cardiovascolari, disordini metabolici e malattie ginecologiche. Ciò portò la causa farmaceutica al successo prima in Spagna e poi nel resto d’Europa e del mondo.

Nel 1991 la società Zeltia passò poi alla creazione di una branca distinta che si sarebbe occupata esclusivamente di genetica, prima chiamata PharmaGen e poi ribattezzata col nome di Genomica. Allo stesso modo, Pharma Mar era stata creata sempre da Zeltia con lo scopo di creare prodotti basati e sviluppati partendo da alghe e altri farmaci a base marina.

Il successo di Pharma Mar arrivò a tal punto che la società minore riuscì nel 2015 ad assorbire la casa madre, Zeltia, tramite un processo di fusione inversa.

Al momento, la società è divenuta famosa in tutta Europa grazie a degli efficaci test molecolari sviluppati grazie all’aiuto della società da essa posseduta, Genomica, test capaci di diagnosticare efficacemente la presenza o meno del coronavirus COVID-19 (SARS-CoV2) all’interno dell’ospite.

Pharma Mar: come comprare azioni

Dopo essere balzato all’onore delle cronache per il suo efficace tampone capace di individuare il COVID-19, sono perciò in tantissimi a voler investire e comprare azioni della farmaceutica pharma mar.

Eppure, ancora oggi permane a torto o ragione una certa diffidenza verso il mondo della finanza e tutto ciò che ne concerne, anche quando si è seriamente interessati a voler investire in propri capitali in un investimento apparentemente proficuo.

Per nostra fortuna, oggi i tempi sono cambiati e l’avanzamento tecnologico ci permette di poter investire facilmente e comodamente praticamente ovunque e in qualsiasi momento grazie alle piattaforme di trading online, le quali sono letteralmente a portata di mano se si accede tramite smartphone o altri smart device.

Prima di arrivare a ciò, però, è importante affidarsi a un broker online autorizzato, il quale ci darà accesso ai mercati finanziari e a una piattaforma con cui poter fare liberamente trading online. Ciò che conta, però, è assicurarci che questo abbia tutte le carte in regola per poter operare sul nostro territorio, dimostrando ad esempio il possesso di un certificato CySEC, utile per operare sul territorio europeo.

Inoltre, ci preme sottolineare che l’accesso diretto al mercato tramite broker DMA (Direct Market Access) non è l’unico modo per poter investire in un titolo finanziario. Oggi, la forma di investimento più in voga su queste piattaforme è l’utilizzo di prodotti finanziari derivati come i CFD (in italiano: contratti per differenza) , i quali permettono di investire su un asset finanziario senza possederlo effettivamente.

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, promozioni 13-26 aprile
SVS 5x1000
Inassociazione

Lascia il tuo commento