Come monitorare la tua casa con una telecamera Ezviz
Le famiglie italiane hanno un interesse sempre maggiore a investire nella sicurezza delle abitazioni. Per rendere la propria casa più protetta, ci si può affidare a degli strumenti di ultima generazione, investendo in particolare su un sistema di videosorveglianza.
Tra i numerosi dispositivi e modelli in commercio, la telecamera wifi Ezviz è una delle più acquistate. Le sue dimensioni ridotte e le prestazioni elevate l’hanno resa una delle migliori per la sorveglianza delle abitazioni e per la sicurezza domestica. Grazie alla sim 4G al suo interno, questa telecamera può essere costantemente connessa alla rete, senza il bisogno di collegamenti attraverso fili.
Il successo di questo modello è stato favorito anche dalla possibilità, messa a disposizione da realtà come per esempio Fastweb, di effettuare l’acquisto in comode rate mensili, versando solo un piccolo contributo iniziale al momento dell’acquisto. In tal modo, si potranno avere tutte le videocamere necessarie per la creazione di un impianto di videosorveglianza domestico all’avanguardia, sostenendo una spesa dilazionata nel tempo.
Caratteristiche principali della telecamera wifi Ezviz
Innanzitutto, questo modello di telecamera è adatto sia per l’esterno che per l’interno e, dunque, utilizzabile per controllare qualunque ambiente della proprietà. Questa versatilità è uno dei punti di forza del dispositivo, perché evita di dover provvedere all’installazione di telecamere di diversi marchi a seconda del tipo di ambiente; inoltre, ciò evita eventuali problemi di compatibilità tra fotocamere di strumentazioni di case produttrici differenti.
Per la creazione di un circuito di videosorveglianza è interessante la possibilità di integrare la telecamera con una base WLB. Attraverso questa integrazione, si potrà aumentare la durata della batteria – portandola ad un massimo di nove mesi – e si potranno gestire in contemporanea fino a 6 telecamere. Alla base si potranno collegare, inoltre, fino a due dispositivi, trasformandola in questo modo in un vero e proprio hotspot.
Grazie all’audio bidirezionale, sarà possibile sia ascoltare cosa succede nell’ambiente in cui è stato installato il dispositivo, sia parlare per interagire con coloro che si trovano davanti alla fotocamera. Ciò torna utile, ad esempio, quando la telecamera Ezviz viene collocata all’esterno per controllare l’ingresso dell’abitazione: in questo caso, infatti, sarà possibile dialogare con chiunque abbia necessità di accedere o di lasciare messaggi.
Dal momento che è stata progettata anche per essere collocata all’esterno dell’abitazione, l’azienda ha puntato molto sulla resistenza di questo prodotto. La videocamera Ezviz ha ottenuto, infatti, la certificazione IP65, la quale sta ad indicare che il dispositivo è in grado di resistere sia alle polveri sottili, sia ai getti d’acqua, non temendo nemmeno la pioggia.
La telecamera monta, inoltre, un sensore PIR di ultima generazione, grazie al quale è in grado di rilevare i movimenti. Collegando la videocamera al proprio smartphone, si potranno ricevere delle notifiche in tempo reale quando sarà rilevato un movimento anomalo. Il sensore è stato progettato per non inviare notifiche per spostamenti non significativi, come ad esempio lo scostamento delle tende, oppure il passaggio di insetti.
La videocamera ha all’interno una sim 4G, la quale non solo consente di connettersi alla rete senza dover effettuare collegamenti tramite cavi, ma dà anche la possibilità di memorizzare file fino ad un massimo di 128 GB.
Per quanto riguarda il salvataggio delle riprese, è possibile anche affidarsi al servizio Ezviz-Cloud, così da non doversi preoccupare dell’esaurimento dello spazio. I file memorizzati sul cloud potranno essere scaricati accedendo online al proprio account, mentre quelli salvati sulla memoria interna della videocamera potranno essere scaricati collegando il dispositivo al proprio computer attraverso le uscite Ethernet.
I vantaggi garantiti da questi servizi e caratteristiche permettono dunque di comprendere le ragioni che stanno portando sempre più consumatori a optare per la telecamera Ezviz per garantire la sicurezza dei propri ambienti domestici.