Aree pubbliche 28 Novembre 2019

Commissione di indagine sulle casse di espansione, “il PD diserta l’aula” (Video)

Livorno 28 novembre 2019 – Commissione di indagine sulle casse di espansione, il PD non si presenta, le reazioni di Stella Sorgente (M5S), Andrea Romiti (FdI) e Alessandro Perini (Lega)

Stella Sorgente: “si è svolta la seduta della prima commissione nella quale avremmo dovuto votare l’istituzione di una commissione speciale d’inchiesta sulla vicenda delle casse di espansione e sulla messa in sicurezza del territorio post alluvione.
La maggioranza non si è presentata, ma siamo riusciti a raggiungere il numero legale lo stesso (con 4 presenti delle opposizioni) e a votare l’atto che è passato all’unanimità con i voti di M5S, Lega e Fratelli d’Italia.

Si tratta di un caso clamoroso nel quale una proposta di delibera firmata dalle opposizioni passa con il parere unanime della commissione (per l’assenza della maggioranza) e che poi, probabilmente, verrà bocciata in Consiglio (con la presenza della maggioranza).
Ma soprattutto si tratta di una mancanza di rispetto nei confronti dei cittadini che hanno sollevato delle problematiche su questi importanti temi”.

Andrea Romiti (Fratelli d’Italia) in un post sulla sua pagina Facebook: “Il PD ha paura ed è sempre più arrogante non vuole la commissione di indagine e non si presenta in Commissione”.

Il consigliere comunale della Lega Alessandro Perini:

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento